Concorso Asia, 2400 candidati per 100 posti di autista

Si sono svolti stamattina i quiz per le nuove assunzioni in Asia, la società del Comune di Napoli che si occupa della pulizia cittadina.

Pubblicità

Due i bandi aperti oggi per 100 posti di autista e 20 di addetto alla manutenzione dei mezzi.

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli Domenico Ruggiero, amministratore unico di Asia, ha accolto i 427 candidati per la manutenzione, mentre per gli autisti i candidati sono 2.443 per i 100 posti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Al termine del quiz e delle successive prove di idioneità verranno stilate due graduatorie di 100 e di 20 persone che verranno assunte man mano nei prossimi tre anni, seguendo i progetti di estensione del servizio di Asia e le pensioni nell’azienda. Le uscite di dipendenti in vari settori sono state 80 nei primi tre mesi dell’anno.

“Andiamo avanti – ha spiegato Ruggiero – sulla road map del piano industriale. Per diventare uno dei player nazionali nella raccolta, nella gestione e soprattutto nel recupero serve avere personale qualificato per i nuovi mezzi. Parliamo di mezzi collegati ai software di gestione ea cui servono manutentori adibiti a nuove tecnologie e autisti per mezzi innovativi che prendiamo da ora a giugno. E’ stata già pubblicata la gara per 77 nuovi automezzi e un’altra uscirà a settembre. Sono passi per avere una evoluzione tecnologica verso la smart city che prevede un servizio raccolta rifiuti che sia tecnologicamente connesso con l’azienda”.

Setaro

Altri servizi

Agente penitenziario scoperto con droga e cellulari, Nordio avvia accertamenti

Il ministro: «Una vicenda gravissima» Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha chiesto al dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria una relazione urgente su quanto avvenuto nel carcere...

Minaccia di suicidarsi con il gas: irruzione dei carabinieri per salvargli la vita

L'uomo aveva una bombola e voleva far saltare in aria l'abitazione Questa mattina a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, i carabinieri della sezione radiomobile...