Biomedicale: opportunità di collaborazione per Italia e Brasile

di Redazione

L’incontro alla presenza di oltre 100 tra autorità ed imprese

Con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra Italia e Brasile nel settore delle biotecnologie mediche per la rigenerazione tissutale, si è tenuto ieri pomeriggio a Brasilia alla presenza di oltre 100 tra autorità ed imprese locali l’evento «Il settore biomedicale: opportunità di collaborazione tra Italia e Brasile».

Organizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia dalla storica Associazione dei Commercianti del Distretto Federale e dal Polo Tecnologico Piemontese, l’evento ha rappresentato uno dei più rilevanti seguiti del più ampio Protocollo di Cooperazione firmato lo scorso febbraio tra Regione Piemonte e Distretto Federale.

Pubblicità

Secondo l’Ambasciatore d’Italia, Francesco Azzarello, la collaborazione instaurata tra il Distretto Federale e il Polo Tecnologico Piemontese, rappresentato per l’occasione dal Dott. Antonio Graziano, Presidente dell’azienda HBW, «costituisce un modello di collaborazione tra soggetti pubblici e privati che favorisce le potenzialità dei parchi tecnologici italiani come attori dell’internazionalizzazione in Brasile delle imprese italiane del biomedicale, uno dei settori più dinamici, innovativi e ricchi di potenziale dell’intero sistema produttivo industriale italiano».

Setaro

Altri servizi

Un cartello di ditte per gli appalti pubblici a Caserta e San Nicola la Strada

Eseguite 9 misure cautelari Gli appalti per la cura del verde pubblico tra Caserta e San Nicola la Strada, per un importo di oltre mezzo...

Tentata estorsione, arrestato Antonio Piccirillo: si dissociò dal padre camorrista

In manette anche il boss Rosario Piccirillo Si era distinto per essersi dissociato dalle attività criminali del padre, Antonio Piccirillo, figlio di Rosario Piccirillo, detenuto...

Ultime notizie