Napoli, dirotta ambulanza e minaccia l’equipaggio: 25enne denunciato

Accusato di interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio

Dirotta l’ambulanza e minaccia l’equipaggio. E’ successo ieri sera a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli, dove un 25enne è stato denunciato dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio. L’ambulanza in questione era diretta a via Luigi Pareyson per un intervento, ma quasi a destinazione un’auto ha affiancato il veicolo chiedendo all’equipaggio di seguirlo con tono aggressivo.

Pubblicità

Ritenendo che si potesse trattare di un parente della persona che aveva chiesto aiuto, i sanitari hanno seguito l’auto per alcune centinaia di metri, per poi rendersi conto di aver raggiunto un indirizzo diverso da quello segnalato dal centralino, via Labriola, dove il padre dell’uomo che aveva fatto da apripista aveva accusato un malore.

Scoperta l’incomprensione, i medici hanno scoperto che a breve sarebbe arrivata un’altra ambulanza e sono ripartiti per soccorrere la persona a loro assegnata, ma il 25enne si è rimesso alla guida dell’auto inseguendo l’ambulanza e tagliando loro la strada. Il 25enne ha tentato di aprire la portiera del veicolo minacciando i sanitari simulando il possesso di un’arma dentro la giacca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’infermiere alla guida non si è fatto intimidire e si è diretto verso la Stazione Carabinieri di Secondigliano, chiedendo lungo la strada di dirottare un’altra Ambulanza in via Pareyson. I due interventi d’emergenza si sono conclusi senza problemi e il 25enne è stato individuato e identificato dai militari, che lo hanno denunciato.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cultura, Sangiuliano: «Tolkien esprime valori importanti»

Inauguarata l'esposizione al Palazzo Reale di Napoli Arriva a Napoli, dopo l’allestimento realizzato a Roma, la mostra «Tolkien - Uomo, professore, autore», in occasione dei...

Rigenerazione urbana, Discepolo: «Torre Annunziata deve decidere che città vuole essere»

L'assessore all'evento de La paranza delle idee «Torre Annunziata oggi ha tante criticità ma ha alle spalle una storia, anche industriale, importante e conserva ancora...