Torre Annunziata, un (per)corso di orientamento per migliorare l’accoglienza

Pro-loco Oplonti e “Ospitalità Diffusa – AreV-OD” insieme per «Mo’ m’arape nu B&B!»

Presso la sede della Pro Loco Oplonti «Marina del Sole» è stato presentato il primo (per)Corso di orientamento all’Accoglienza turistica volto al Benessere degli Ospiti ed allo sviluppo del Territorio rivolto ad aspiranti Gestori di attività Extra-alberghiera e ad Operatori già in attività che intendano migliorare ulteriormente la qualità del servizio da loro offerto agli ospiti delle proprie strutture. Il progetto «Mo’ m’arape nu B&B!», nasce dalla collaborazione della Pro Loco e «Ospitalità Diffusa – AreV-OD», Associazione che raggruppa strutture ricettive extra-alberghiere ed operatori turistici in particolare del Territorio vesuviano.

Pubblicità

Alla presentazione hanno preso parte il presidente della Pro Loco, Luigi Scognamiglio, il presidente di «Ospitalità Diffusa – AreV-OD», Aldo Avvisati, e l’addetto stampa del progetto la giornalista Maria Polimeno. Le due associazioni sono molto soddisfatte del successo riscontrato per il progetto dimostrato con la presenza dei cittadini e della stampa locale.

Grande partecipazione da parte dei cittadini, infatti, più di 20 hanno aderito al (per)Corso per approfondire la tematica decidendo di partecipare alle tre giornate previste. Gli incontri previsti saranno 3 di circa 2 ore ciascuno e si terranno nei giorni 01, 08 e 15 febbraio 2023 dalle ore 18:30 presso la sede della Pro Loco Oplonti in Via Sepolcri n°16 a Torre Annunziata.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I partecipanti acquisiranno tutte le nozioni necessarie sull’avvio e gestione di Bed and Breakfast, Casa Vacanze, Affittacamere grazie al contributo di specialisti, esperti ed operatori del comparto turistico e durante gli incontri saranno previste testimonianze di Gestori. Nel (per)corso saranno trattati aspetti utili per l’Avvio e la Gestione di attività Extra-alberghiere: tecnico/amministrativi, urbanistici, di arredo, di gestione fiscale-contabile, normativi, profili di responsabilità, adempimenti/comunicazioni obbligatorie agli Enti, utilizzo risorse Web e «social». Al termine a ciascun partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un buono sconto per l’adesione ad «Ospitalità Diffusa – AreV-OD» per il 2023.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Assalito a coltellate per lite tra famiglie: 2 arresti per tentato omicidio

Il malcapitato 54enne fu ferito all’addome e alle gambe: necessario un intervento chirurgico d'urgenza Tentato omicidio a coltellate, due arresti. Su delega del Procuratore della...

Torre Annunziata, due arresti per un tentato omicidio del 2017

Un 27enne rimase gravemente ferito in un agguato A Torre Annunziata i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare...