Federproprietà Napoli

Ad Amalfi un tavolo di coordinamento turistico tra Comune e Operatori

Pubblicità

L’iniziativa per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, promuove l’attivazione di un Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori composto dai rappresentanti dei sette settori produttivi individuati sul territorio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’azione rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” approvato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 97 del 1 luglio 2022, dopo esser stato presentato nel corso di una conferenza pubblica dal redattore prof. Joseph Ejarque.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. L’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

Il Tavolo si riunirà periodicamente, sarà presieduto dal Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare.

Pubblicità

Ognuno dei seguenti settori proporrà un rappresentante al Tavolo, per la durata di 1 anno:

  • Ricettività alberghiera
  • Ricettività lusso
  • Ricettività extra alberghiera
  • Commercio
  • Ristorazione
  • Servizi turistici (guide turistiche, esperienze, ecc.)
  • Trasporto (taxi, NCC, trasporto marittimo, ecc.)

Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro venerdì 4 novembre 2022 al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo amalfi@asmepec.it, indicando come oggetto «Proposta di designazione per il Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori».

L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Appalti Salerno: 20 avvisi di conclusione delle indagini

L'inchiesta sulle presunte gare truccate al Comune di Salerno La Procura di Salerno ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di...

Bimba di 2 anni ingerisce sostanza stupefacente: ricoverata al Santobono

L'ingerimento di droga sarebbe avvenuto nella sua abitazione Una bimba di poco meno di due anni ha ingerito della sostanza stupefacente ed è stata portata...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook