Acerra, Maria Pia La Ventura è il nuovo presidente cittadino di Gioventù Nazionale

Maria Pia La Ventura: «La politica, quella vera, arricchisce e sa donare emozioni»

Ricambio generazionale al vertice del movimento giovanile di Fratelli d’Italia: è Maria Pia La Ventura il nuovo presidente del circolo territoriale di Gioventù Nazionale. La Ventura, classe 2003, diventa il più giovane presidente di circolo GN a livello regionale e tra i più giovani d’Italia. La stessa si era già presentata alla città con una brillante affermazione personale tra le fila di FDI alle recenti amministrative.

Pubblicità

Maria Pia La Ventura dichiara in una nota: «Sono felice e sento la responsabilità e la bellezza di questo momento, ma so bene che si tratta di un punto d’inizio. C’è tanto lavoro da fare e voglio proseguire il mio percorso con ancora più passione e dedizione. Desidero contribuire alla crescita della mia città ed essere punto di riferimento ed esempio per tanti giovani acerrani. La politica, quella vera, arricchisce e sa donare emozioni e spero che tanti giovani scoprano la bellezza della militanza e della cittadinanza attiva. Noi ci siamo»

Soddisfatto il presidente GN della federazione provinciale di Napoli Vincenzo Riemma: «Auguro un buon lavoro e faccio i miei migliori auguri a Maria Pia che in questi mesi ha dimostrato di meritare questa responsabilità più di chiunque, nonostante la giovanissima età. Avrà la responsabilità di farsi testimone di un percorso che viene da lontano, dal fronte della gioventù, in una città che giace da anni in un preoccupante vuoto e declino politico. Cresce così e si rinnova in provincia il nostro movimento che vuole radicarsi sempre più sui territori. Direi che da Acerra proviene un bel segnale di novità che va nella direzione giusta»

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Padre e figlia vincono The Voice Generations

I napoletani Gino e Noemi Scannapieco hanno trionfato sul palco di RaiUno Da Napoli al palco di RaiUno, hanno vinto la prima edizione di The...

«Gragnano da bere»: due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop

Appuntamento lunedì 29 aprile ore 16 presso l'aula consiliare del Municipio di Gragnano Enogastronomia ed eccellenze del territorio in vetrina, nel corso dell’evento «Gragnano da...