Ucraina dispersa nel Giuglianese: è diabetica e in fuga da guerra

Impegnati carabinieri, Protezione Civile e i vigili del fuoco con i droni

I carabinieri, i vigili del fuoco e le unità cinofile della protezione civile della regione Campania sono impegnati dalla scorsa notte nelle ricerche di una donna ucraina di 70 anni in fuga dalla guerra in Ucraina che ieri si è messa in contatto con una sua connazionale 59enne per dirle che si era persa.

Pubblicità

La 59enne ha subito dato l’allarme chiamando il 112 e le ricerche, scattate immediatamente, non hanno dato alcun esito malgrado siano andate avanti tutta la notte anche con l’ausilio dei droni dei vigili del fuoco.

La 70enne, diabetica, avrebbe riferito alla conoscente di essersi persa e di non riuscire ad orientarsi. La compagnia carabinieri di Giugliano ha avviato immediatamente le ricerche. I militari, attraverso la localizzazione della cella telefonica, hanno individuato l’ultima posizione “agganciata” dallo smartphone della 70enne ovvero Giugliano in Campania, via Appia, in un tratto compreso a confine tra i comuni di Giugliano e Sant’Antimo. Le ricerche sono tutt’ora in corso in quella zona dove tra l’altro sono presenti vaste zone di vegetazione.

Setaro

Altri servizi

Esplode un petardo mentre getta i rifiuti: 39enne ferito

Indagini per ricostruire l’intera vicenda Esplode un petardo nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti differenziati proprio mentre sta per depositare un...

Dichiarazioni fraudolente e indebita compensazione: sequestrati 350mila euro

Nel mirino una società operante nel settore alberghiero Il gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro...