Picchia anziana, rapina auto e investe ciclista: arrestato

Pubblicità

E’ stato individuato grazie alla localizzazione del Gps

Si è dapprima impossessato di una autovettura che era in sosta con a bordo una anziana di 71 anni. Poi si è dato alla fuga investendo un ciclista. Braccato dai carabinieri infine è stato bloccato e sottoposto a fermo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La vicenda ha avuto inizio a San Gennaro Vesuviano ieri mattina alle 7,45 e si conclusa con il fermo del presunto responsabile dopo alcune ore grazie alle indagini dei carabinieri della Compagnia di Nola e della caserma di Somma Vesuviana. Salvatore Abbruzzese, 45enne di San Gennaro Vesuviano, si è avvicinato ad una vettura in sosta. Ha picchiato la donna che era al volante e dopo essersi impossessato della macchina si è dato alla fuga.

Scattato l’allarme, i carabinieri si sono messi sulle tracce della macchina che grazie al gps è stata localizzata prima a Caivano e infine a Somma Vesuviana, dove è terminata la fuga non prima però di aver investito un ciclista 44enne in via Reviglione. L’uomo si è accorto della presenza scatola nera e ha provveduto a disinstallarla per poi abbandonare l’auto. Ma i carabinieri hanno bloccato il 45enne in via Pigna nei pressi della fermata della Circumvesuviana.

Le due vittime sono state trasportate e visitate all’ospedale di Nola, per loro fortunatamente lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Il fermato, che è indiziato di rapina aggravata nonchè di lesioni, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola.

Pubblicità

I militari di Nola hanno accertato anche che il fermato è risultato percettore del reddito di cittadinanza e verrà segnalato all’Inps per i provvedimenti del caso.

Setaro

Altri servizi

Camorra, chiesta la stangata per la gang di Raffaele Imperiale: 209 anni totali

Il processo con il rito abbreviato Ha chiesto, complessivamente, pene per circa 209 anni, il pm antimafia di Napoli Maurizio De Marco nell’ambito del processo...

Camorra a Brusciano, pusher ordina il caffè: arrestato da carabiniera mascherata da cameriera

«Lo hanno preso proprio come un pesce» Figura anche un arresto eseguito da una carabiniera che si era travestita da cameriera tra quelli che i...

Ultime notizie