Federproprietà Napoli

Politiche 2022, Di Maio capolista Impegno Civico a Napoli e in provincia

Pubblicità

Altri capolista uscenti Maglione e Adelizzi. Al Senato Presutto

Luigi Di Maio capolista nei due collegi per la Camera a Napoli città e in provincia, poi campo ampio per chi con lui ha lasciato il Movimento 5 Stelle per fondare il nuovo partito Impegno Civico.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il leader di Impegno Civico sarà capolista del collegio plurinominale che comprende anche il comune di Pomigliano, inoltre sarà capolista nel plurinominale di Napoli (Campania 1, circoscrizione P01 e P02). Di Maio correrà nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta e sarà capolista anche in Calabria, in Basilicata e in Sardegna.

A Napoli sono state presentate le liste con l’ex ministro degli esteri capolista in città  e provincia nel proporzionale, seguito, a Napoli dagli ex M5S uscenti Iolanda Di Stasio e Alessandro Amitrano. In provincia dietro Di Maio c’è l’ex viceministra Laura Castelli e il parlamentare uscente Vincenzo Spadafora.

In Campania 2 capolista nelle due circoscrizioni gli uscenti Pasquale Maglione e Cosimo Adelizzi. Al Senato capolista è l’uscente Vincenzo Presutto seguito da Ramona Mirela Ilau, nella seconda circoscrizione capolista Antonietta Margherita Rebuffoni.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Editoria | “Mi piace un pacco!”. L’iniziativa ‘antistress’ per comprare o regalare libri

Nuova interessante initiziativa editoriale lanciata a Napoli per combattere la crisi dell'editoria e ridurre i contraccolpi dell'emergenza Covid-19 sul commercio. In un clima di...

Appalti truccati, sei arresti nel Casertano. Indagato anche Carlo Marino

L'indagine della DDA di Napoli sulla raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti urbani Il sindaco di Curti (Caserta) Antonio Raiano è finito agli arresti domiciliari...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook