Pozzuoli, scossa di terremoto magnitudo 2.7 e sciame sismico in corso

Fenomeno bradisismo, eventi accompagnati da boati

Dalle 5,27 di questa mattina è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Lo ha comunicato l’Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli. L’evento più significativo, localizzato nell’area Vulcano Solfatara, proprio all’inizio dello sciame, alle 5,27, alla profondità di 2.2 chilometri con magnitudo 2.7.

Pubblicità

Gli eventi dello sciame potrebbero essere accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri. La Polizia municipale e i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio.

L”Amministrazione comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà  successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Lo sciame rientra nel fenomeno del bradisismo, con il sollevamento del suolo, che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale.

Setaro

Altri servizi

Da Castellammare al palco di The Voice: i Soul-Food Vocalist

Hanno passato il turno entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio Da Castellammare di Stabia al palco di The Voice Generations su RaiUno....

Aggressione per viabilità, tre denunciati: incastrati da un video

Le indagini lampo della polizia stradale, sono tutti residenti a Giugliano La polizia stradale, dopo una una violenta aggressione, avvenuta nella tarda mattinata di domenica...