Torre del Greco, barca a vela contro scogli: diportisti salvati

Intervento provvidenziale della Guardia Costiera

Paura ieri pomeriggio nelle acque antistanti il litorale di Torre del Greco dove diversi bagnanti hanno assistito all’urto violento di una imbarcazione a vela alla deriva, sulla scogliera artificiale antistante il lido ”La Sirenetta”.

Pubblicità

Raccolta la richiesta di soccorso, la Guardia Costiera di Torre del Greco, per assicurare il salvataggio dei due diportisti, entrambi sessantenni napoletani, richiedeva l’intervento della motovedetta CP 890 della Direzione Marittima di Napoli e nel contempo inviava immediatamente in zona il proprio battello pneumatico B66.

Nel frattempo i presenti dello stesso stabilimento balneare, coordinati dalla Guardia Costiera, raggiungevano il luogo del sinistro con il pattino di salvamento e si sinceravano delle buone condizioni di salute dei due malcapitati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sul posto, la Guardia Costiera metteva in sicurezza l’unità da diporto e i due occupanti, allontanandoli lentamente dalla scogliera e solo dopo aver verificato l’assenza di possibili vie d’acqua. L’imbarcazione è stata scortata verso il porto di Torre Annunziata, per essere prelevata sotto il coordinamento del personale dell’ufficio circondariale marittimo oplontino, intervenuto per le verifiche di rito. Soccorsi sul posto i diportisti apparsi spaventati ma in buono stato di salute.

Setaro

Altri servizi

Poliziotto ucciso, indagato libero perché si è «riabilitato»

Per i giudici il quadro indiziario resta solido L’impianto indiziario è solido ma, nel corso di questi 36 anni, si è reso protagonista di un...

Lite per un parcheggio si trasforma in tragedia: 60enne ucciso dal vicino

Un 74enne fermato dai carabinieri Una banale lite condominiale, scoppiata probabilmente per il parcheggio delle auto, è degenerata in tragedia a Parete, nel Casertano, dove...