Federproprietà Napoli

Incendi, dodici roghi oggi in Campania: interrotta linea ferroviaria

Pubblicità

Situazione difficile nel Casertano: ieri 27 roghi sul territorio regionale

Sono dodici gli incendi che stanno interessando oggi il territorio regionale. Tre i fronti di fuoco principali in provincia di Caserta: Mondragone, Sessa Aurunca e la valle di Maddaloni al confine con Caserta dove sono state evacuate alcune abitazioni ed è stata interrotta la linea ferroviaria Caserta-Maddaloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo comunica la Protezione Civile della Regione Campania che sta attualmente operando sulla zona complessivamente con tre elicotteri e due Canadair nazionali (due elicotteri e un Canadair a Caserta-Maddaloni, un canadair e un elicottero a Mondragone).

Inviate squadre di volontari a Sessa Aurunca dove stamattina è ripreso un focolaio.  Ieri la Protezione civile regionale con squadre di volontari e di Sma Campania aveva già domato le fiamme anche con l’ausilio di elicotteri.

Nella giornata di ieri solo nel Casertano oltre 70 gli uomini del sistema regionale AIB impegnati nella lotta attiva agli incendi boschivi. Un altro vasto incendio sta interessando da due giorni il territorio dei Monti Lattari dove la Protezione Civile regionale ha domato un primo fronte e sta adesso intervenendo su un nuovo focolaio tra Lettere e Angri con l’ausilio di un elicottero regionale oltre alle squadre di volontari.

Pubblicità

A Taurano, in provincia di Avellino, altro vasto incendio che, in località Madonna dell’Arco, minaccia la macchia mediterranea con 600 metri di fronte del fuoco. Il Direttore delle operazioni spegnimento della Protezione Civile regionale che sta coordinando 10 uomini ha chiesto l’ausilio di un mezzo nazionale che è già al lavoro insieme anche ad un elicottero regionale. Ben 27 gli incendi spenti ieri dalla Protezione Civile della Campania sul territorio regionale.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il falso ‘Made in Italy’ nel mondo vale 100 miliardi. I maggiori ‘taroccatori’? I Paesi ricchi del G20

Made in Italy, denuncia di Coldiretti per chiedere ai grandi della Terra un intervento contro un fenomeno vergognoso che ha un impatto devastante sull’economia...

Casavatore, 20enne accoltellato da due ex amici: ha denunciato minacce

Il ragazzo colpito all'addome, alla schiena e alla testa da alcuni fendenti Accoltellato e picchiato nel cuore della notte, sull'uscio di casa sua, per motivi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook