Federproprietà Napoli

Achille Lauro e Clementino, concerto speciale per i bimbi del Santobono

Pubblicità

Pomeriggio di canzoni e spensieratezza per i piccoli in cura

Achille Lauro e Clementino insieme per regalare sorrisi e un pomeriggio di spensieratezza ai bambini in cura presso l’ospedale Pausilipon di Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

È stato un concerto speciale quello che Achille Lauro e Clementino hanno tenuto oggi nel polo oncologico dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon. Ad accompagnarli, con pianoforte e percussioni, i musicoterapisti dell’ospedale e i piccoli pazienti in cura presso il Polo oncologico pediatrico di Napoli, a cui gli artisti hanno regalato alcune ore di svago cantando insieme a loro, ai genitori e al personale sanitario.

La visita, organizzata in sinergia con l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon e con la fondazione Santobono-Pausilipon, è proseguita nei reparti dove Achille Lauro e Clementino hanno incontrati i piccoli che non potevano lasciare le stanze.

“È stata una giornata ricca di attesa, di sorrisi e di emozioni per i nostri piccoli pazienti. Momenti come questi sono fondamentali perché sono parte integrante dei percorsi di cura” ha dichiarato Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon.

Pubblicità

“Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell’arte. Vedere l’emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore” concludono Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, direttrice e presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, Sky News International: «Cotugno di Napoli, eccellenza mondiale»

Qualche mese fa tutto il mainstream mondiale osannava ed incensava il popolo cinese per aver costruito un ospedale da zero, in solo dieci giorni,...

Coronavirus, decedute oltre 16.500 persone. Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva. Richeldi: «Trend confortante, continuiamo così»

Sono più di 16.500 i morti in Italia nella crisi Coronavirus. Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile, nelle ultime 24 ore ci sono...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook