Tentata rapina a portavalori, ferito un vigilante a Napoli

Banda colpisce a San Pietro a Patierno: furgone riesce a fuggire

Momenti di paura stamane nel quartiere San Pietro a Patierno, alla periferia di Napoli, dove una banda composta da quattro-cinque malviventi ha tentato di rapinare un furgone portavalori della compagnia Cosmopol, impegnato nella consegna di contanti all’ufficio postale di largo IV Aprile.

Pubblicità

I malviventi, armati e con il volto coperto da passamontagna, hanno assalito le due guardie giurate che erano scese dal furgone, impossessandosi delle loro armi. L’autista però, rimasto a bordo, è riuscito a rimettere in moto il veicolo e ad allontanarsi, facendo fallire il colpo.

Uno dei due vigilanti è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, e poi sottoposto a controlli nel pronto soccorso del Cto. I malviventi sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto grigia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nelle fasi concitate della tentata rapina la banda ha anche esploso un colpo di pistola, che non ha provocato feriti. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato.

Setaro

Altri servizi

Strage di Mosca, le vittime salgono a 133. Putin accusa l’Ucraina

L'Isis ribadisce la rivendicazione Incurante della rivendicazione dell’Isis, ribadita a distanza di 24 ore, Vladimir Putin agita lo spettro di una responsabilità di Kiev nella...

I capolavori di Capodimonte alla Reggia di Venaria

Sangiuliano: «Una delle collezioni più pregiate al mondo» Tiziano, Caravaggio, Masaccio, Parmigianino, Artemisia Gentileschi, per finire a sorpresa con Andy Warhol: oltre sessanta capolavori di...