Tentata rapina a portavalori, ferito un vigilante a Napoli

Banda colpisce a San Pietro a Patierno: furgone riesce a fuggire

Momenti di paura stamane nel quartiere San Pietro a Patierno, alla periferia di Napoli, dove una banda composta da quattro-cinque malviventi ha tentato di rapinare un furgone portavalori della compagnia Cosmopol, impegnato nella consegna di contanti all’ufficio postale di largo IV Aprile.

Pubblicità

I malviventi, armati e con il volto coperto da passamontagna, hanno assalito le due guardie giurate che erano scese dal furgone, impossessandosi delle loro armi. L’autista però, rimasto a bordo, è riuscito a rimettere in moto il veicolo e ad allontanarsi, facendo fallire il colpo.

Uno dei due vigilanti è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, e poi sottoposto a controlli nel pronto soccorso del Cto. I malviventi sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto grigia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nelle fasi concitate della tentata rapina la banda ha anche esploso un colpo di pistola, che non ha provocato feriti. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato.

Setaro

Altri servizi

Sequestrata l’isola artificiale dell’ex narcos Raffaele Imperiale

«Taiwan» è stata realizzata grazie al contributo di un archistar L’isola artificiale «Taiwan», situata nel golfo di Dubai, è stata sequestrata dal Tribunale di Napoli....

Truffa sui crediti «SuperAce», maxi sequestro da 117 milioni di euro

Nel mirino della Finanza 800 società Un decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Napoli Nord su richiesta della...