Nola, proclamati i nuovi 24 consiglieri comunali

Dopo le elezioni dello scorso 12 giugno

Oggi pomeriggio, presso la sala consiliare del Municipio in Piazza Duomo, si è celebrata la seduta di proclamazione del nuovo consiglio comunale e degli eletti nella tornata elettorale del 12 giugno scorso.

Alla presenza dei componenti dell’Ufficio centrale elettorale, il Presidente ha dato lettura del
risultato ufficiale, ratificando i consiglieri eletti per il mandato amministrativo 2022-2027.

Pubblicità

Nello specifico, per la maggioranza: Carrella Erasmo Giovanni, Pizzella Francesco,
Napolitano Bruscino Lucianna, Cantalupo Francesco, Buonaguro Alberto (Nola
Democratica), Russo Massimo, Mauro Carmen, Limmatola Olimpia, De Falco Gemma
(Movimento 5 Stelle), Napolitano Antonio, Napolitano Carolina, Esposito Carmine (Per Nola
Nostra), Scotti Erasmo (Nola al centro), Conventi Francesco (Nola Bene Comune con Piazza
D’Armi), Paolino Mauro (Partito Democratico).

Per l’opposizione: Maurizio Barbato (candidato sindaco non eletto), Parisi Raffaele,
Napolitano Santa, Moccia Giancarlo (Nola Protagonista), De Lucia Enzo, Arvonio
Giuseppina, Notaro Salvatore (Fare Democratico per Nola), Iovino Vincenzo, Barone Saverio
(Più Nola).

Pubblicità

Maurizio Barbato, leader dell’opposizione, ha dichiarato: “È per me una nuova esperienza che permea l’impegno profuso nel mondo delle associazioni. Un impegno che affronto con grande entusiasmo, ma anche con grande determinazione: non sarà un’opposizione a prescindere, ma che valuterà punto per punto quelle che saranno le proposte della maggioranza, sempre propositiva nel senso del bene comune”.

Dopo le procedure di rito, il sindaco, Carlo Buonauro, ha voluto rivolgere il suo
ringraziamento alla città e dare il suo saluto ai nuovi componenti dell’assise bruniana: “La
proclamazione dei consiglieri è l’inizio del servizio per la comunità, nella differenza delle
rispettive posizioni. Parti che dovranno essere accomunate dal servire il territorio, per
rilanciare questa magnifica terra, in tutte le sue componenti, culturali, economiche, etiche e
sociali, seguendo la logica della legalità e del buon governo. Queste devono essere le premesse del buon lavorare in un clima costruttivo e di armonia, che ha come unica stella polare il bene pubblico, superando faziosità pur nel rispetto dei ruoli.”.

Federproprietà Napoli

Altri servizi

Allerta meteo in Campania, dopo il caldo previsti temporali e grandine

Emanato avviso giallo su tutta la regione Dopo il caldo, arriva il rischio temporali. La Protezione civile della Campania ha disposto un’allerta meteo gialla per...

Sorelle scomparse e ritrovate: fermati madre, compagno e nonno

Il padre: «Inizia una nuova vita» Il caso delle due sorelle scomparse dalla casa-famiglia arriva a una svolta investigativa: tre fermi per sequestro di persona...

Ultime notizie

Omicidio di Marco Pio Salomone, il 15enne condannato a 14 anni e 8 mesi

Il ragazzo confessò di aver sparato contro un’auto in movimento Un singolo colpo di pistola esploso contro un’auto in movimento, la morte del 19enne Marco...

SMA Campania, FdI presenta esposto alla Corte dei Conti: «Verificare eventuale danno erariale»

Sotto esame costi, consulenze e misure di risanamento Fratelli d’Italia Napoli porta il caso SMA Campania davanti alla Corte dei Conti. Il partito chiede verifiche...

A Caivano (NA) al via “il rispetto che mi aspetto”, per contrastare violenza, bullismo e prevaricazione

Promosso dal Comune di Caivano e messo in campo dalla Cooperativa Sociale "il Quadrifoglio" Costruire una comunità più consapevole, capace di riconoscere i segnali del...