Federproprietà Napoli

Napoli, ricettazione di oro e preziosi: in tre agli arresti domiciliari

Pubblicità

Operazione della Gdf tra i quartieri Pendino, Montecalvario e Avvocata

Il 1° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Napoli, all’esito di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica partenopea, ha eseguito nel capoluogo, tra i quartieri Pendino, Montecalvario e Avvocata, un’ordinanza di custodia cautelare (arresti domiciliari) emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli nei confronti di tre persone indiziati di ricettazione di oro e di altri preziosi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Contestualmente, sono state effettuate perquisizioni presso diverse attività economiche, riconducibili ai responsabili e operanti nel settore del commercio dell’oro, intestate a loro prestanome. Le investigazioni hanno preso le mosse dall’analisi di segnalazioni per operazioni finanziarie sospette, il cui approfondimento ha comportato il conseguente avvio di attività ispettive nei confronti di una ditta individuale operante nel settore del commercio dell’oro.

Grazie ai riscontri operati nei confronti dei clienti (circa un centinaio), è stato possibile acclarare l’utilizzo di documenti di riconoscimento di persone ignare o conniventi al fine di certificare l’acquisto di ingenti quantitativi di oro da parte della medesima società.

Alle tre persone colpite da misura cautelare sono state ricollegate anche condotte di ricettazione di denaro, oro e altri preziosi, acquistati anche presso le “Vele” di Scampia, nonché da altri rivenditori napoletani operanti nello specifico settore.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Migranti, spunta la missione di stabilizzazione europea in Africa

Intervenire sulle «cause» della migrazione e «salvare vite» Il governo italiano cambia paradigma e punta a una soluzione ‘boots on the ground’ per arginare il...

Napoli, dopo la Pagano un’altra donna al coordinamento provinciale di Iv?

L'idea suggestiva sta circolando negli ambienti napoletani del partito renziano Un’altra donna alla guida del coordinamento provinciale di Italia viva dopo la scomparsa di Graziella...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook