Giostra crollata a Palma Campania: una decina di persone ferite

Nessun coinvolto è in pericolo di vita

Attimi di paura ieri sera a Palma Campania dove, per motivi da chiarire, una giostra ha ceduto in via Querce. Fortunatamente, non ci sono vittime. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Nola. Una decina i feriti, tutti adulti, tranne una bambina di 12 anni in osservazione al Santobono.

Pubblicità

I feriti sono lievi, per lo più contusi. Non ci sono persone in pericolo di vita. Quasi tutti sono stati curati da ambulanze sul posto. Quelli ancora in osservazione sono distribuiti tra gli ospedali di Nola, Nocera e sarno. Indagini in corso dei carabinieri della stazione di Palma Campania. Sul posto sono intervenuti anche i militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna che hanno effettuato i rilievi del caso.

Il crollo della giostra avvenuto ieri sera è avvenuto quando il nuovo «giro» era appena iniziato, quindi con i sediolini in movimento ma non ancora sollevati del tutto, e a velocità ridotta rispetto a quanto sarebbe accaduto dopo pochi secondi. «E’ un miracolo che non ci siano state vittime», commentano oggi i residenti del quartiere osservando il groviglio di lamiere e sediolini. La giostra, insieme ad altre, era stata allestita da pochi giorni in occasione della festa della Madonna delle Grazie, «che ha fatto il miracolo», dice una anziana facendosi il segno della croce.

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Mariantonietta Zeppetella: «Da altre coalizioni dato politico sconcertante»

La candidata del M5S: «La verità è che si è perso anche il senso del comune pudore» «Il panorama elettorale offre un quadro davvero desolante...

Traffico illecito di rifiuti dalla Campania: 9 arresti e sequestri di società

Indagate 41 persone. Sotto sequestro 2 milioni e mezzo di euro Nove arresti domiciliari, con un sequestro preventivo di quattro società, il sequestro preventivo del...