Federproprietà Napoli

Camorra, latitante dei Giuliano arrestato a Dubai ed estradato

Pubblicità

Ciro Guglielmo Filangieri dovrà scontare la pena di 18 anni e 4 mesi

All’aeroporto di Capodichino gli uomini della Polizia di Stato – a seguito della estradizione dagli Emirati Arabi Uniti eseguita dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Divisione Interpol – hanno dato attuazione all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, nei confronti di Ciro Guglielmo Filangieri, 52enne napoletano, da considerarsi – secondo la Polizia – contiguo al clan Giuliano operante nel quartiere Forcella.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il provvedimento fa seguito alla condanna con sentenza divenuta irrevocabile alla pena di 18 anni e 4 mesi per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope aggravata dal metodo mafioso.

La Squadra Mobile di Napoli ha effettuato una complessa attività info-investigativa volta alla localizzazione di Filangieri, alias «Ciro Ciro», in collaborazione con il servizio centrale operativo ed il servizio di cooperazione internazionale di polizia, accertando come lo stesso si fosse rifugiato nella città emiratina di Dubai.

II latitante è stato rintracciato nella zona di Dubai Marina ed una volta preso in consegna dalla polizia di Dubai è stato imbarcato su un volo per l’Aeroporto di Napoli — Capodichino, scortato da personale della divisione interpol.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ucciso per un parcheggio, preso il quarto componente: è il padre dell’accoltellatore reo confesso

Avrebbe partecipato alla spedizione di morte nei confronti di Maurizio Cerrato, l’uomo ucciso al culmine di una lite per motivi di parcheggio a Torre...

Comunali 2022, il centrodestra chiude il primo tempo in vantaggio per 10 a 3

FdI (10,3%) scavalca la Lega (6,7%) e FI (4,6%). Il M5S c’era, ma nessuno lo ha visto I risultati definitivi delle elezioni amministrative dell’altro ieri,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook