Scippatore seriale di giovani donne arrestato dai carabinieri

Ha trascinato diverse vittime pur di strappar loro la borsetta

Un quarantenne disoccupato con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri ad Aversa perché ritenuto responsabile di numerosi scippi a giovani donne compiuti di recente soprattutto nelle zone della movida cittadina.

Pubblicità

Episodi che avevano destato allarme tra i giovani, soprattutto perché il ladro non si faceva scrupoli a trascinare le proprie vittime pur di strappar loro la borsetta, circostanza avvenuta durante l’ultimo scippo, quando una ragazza è stata trascinata fino a sbattere contro una fioriera.

Determinanti sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine, che hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Aversa, con il coordinamento della Procura di Napoli Nord, di verificare come il responsabile agisse sempre a bordo di una Chevrolet Matiz di colore nero; importanti anche le testimonianze delle vittime e di altre persone presenti durante gli scippi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Proprio dal tipo di auto si è risaliti al 40enne, che è finito in carcere per furto aggravato, rapina e lesioni.

Setaro

Altri servizi

De Luca dispone il commissariamento della Camera di commercio di Napoli

Scaduta la proroga, nominata Maria Salerno Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con decreto, ha disposto il commissariamento della Camera di Commercio di...

MiC, piano triennale lavori pubblici: mille interventi per 235 milioni

Il decreto firmato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Mille interventi in tutto il territorio nazionale nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026. L’importo complessivo...