Federproprietà Napoli

Scippatore seriale di giovani donne arrestato dai carabinieri

Pubblicità

Ha trascinato diverse vittime pur di strappar loro la borsetta

Un quarantenne disoccupato con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri ad Aversa perché ritenuto responsabile di numerosi scippi a giovani donne compiuti di recente soprattutto nelle zone della movida cittadina.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Episodi che avevano destato allarme tra i giovani, soprattutto perché il ladro non si faceva scrupoli a trascinare le proprie vittime pur di strappar loro la borsetta, circostanza avvenuta durante l’ultimo scippo, quando una ragazza è stata trascinata fino a sbattere contro una fioriera.

Determinanti sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine, che hanno permesso ai carabinieri della compagnia di Aversa, con il coordinamento della Procura di Napoli Nord, di verificare come il responsabile agisse sempre a bordo di una Chevrolet Matiz di colore nero; importanti anche le testimonianze delle vittime e di altre persone presenti durante gli scippi.

Proprio dal tipo di auto si è risaliti al 40enne, che è finito in carcere per furto aggravato, rapina e lesioni.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Noi moderati, Guarino su sicurezza: «Stop ai politici buonisti che si girano dall’altra parte»

A corso Novara raccolte le firme per una petizione «I temi della sicurezza e della legalità sono una priorità per Napoli. Oggi siamo qui in...

La morte di Alessandro, due ragazze tra gli indagati per istigazione al suicidio

Oggi verrà disposta l'autopsia Nella giornata di oggi dovrebbe essere disposta l’autopsia che consentirà poi di fissare la data per lo svolgimento dei funerali di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook