Caivano, 14enni rom arrestati dai carabinieri dopo un inseguimento

La coppia di giovanissimi ha tentato la fuga in auto

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli questa notte hanno arrestato per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale 2 ragazzi di 14 anni di origine rom e residenti nel campo nomadi di Caivano.

Pubblicità

La scorsa notte, intorno all’una, una pattuglia di carabinieri stava percorrendo via Terracina quando ha notano una utilitaria in sosta. Il passeggero era in auto mentre l’autista fuori, accanto a un’auto identica alla loro. alla vista dei lampeggianti il ragazzo è corso in macchina e è scappato.

Quindi c’è stato un inseguimento: come un pilota esperto, il ragazzo che era alla guida ha percorso in retromarcia via Terracina con la gazzella che lampeggia e intima l’alt. La loro auto aveva una ruota senza copertone e le scintille del cerchione sull’asfalto hanno illuminato la strada.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La macchina con i due ragazzi proseguito in via comunale Cinthia, per dirigersi verso la tangenziale. La vettura è stata bloccata allo svincolo di Pozzuoli, anche grazie all’intervento di una seconda pattuglia. I militari hanno quindi constatato che gli occupanti erano due 14enni. Sul posto, dove sono stati notati, è stata trovata una vettura con i vetri in frantumi.

I minori sono stati trasferiti presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Per uno dei carabinieri un trauma contusivo-distorsivo del quarto dito della mano destra. L’auto sulla quale erano a bordo i minorenni è stata sequestrata, è risultata già  sottoposta a sequestro amministrativo e senza assicurazione.

Setaro

Altri servizi

Il governatore Giovanni Toti agli arresti domiciliari: accusato di corruzione

Oltre al presidente della Regione Liguria misura per altre 8 persone Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato e messo ai domiciliari...

Parroco armato fermato a San Pietro: «Sono per difesa personale»

Il 60enne è stato denunciato «Sono per difesa personale». È quanto ha detto un parroco in abito talare ai poliziotti che è stato fermato ieri...