Scissione M5S, in consiglio regionale Campania ecco nuovo gruppo

Cammarano, Ciampi e Saiello sono rimasti con Conte

“Il rispetto del mandato elettorale è e resta un valore fondante del nostro impegno politico. Un rispetto che dobbiamo a tutti i cittadini e non soltanto a un simbolo. Perchè per noi il Movimento 5 Stelle non è mai stato semplicemente un simbolo, quanto una straordinaria comunità  assieme alla quale abbiamo cominciato un percorso e grazie alla quale continueremo a portare avanti un progetto di Paese, con coerenza, trasparenza e impegno sempre maggiore”.  Lo sottolineano il neo capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle in Campania Michele Cammarano, con il vicecapogruppo Vincenzo Ciampi e il consigliere regionale Gennaro Saiello.

Pubblicità

“Abbiamo il dovere di continuare a portare avanti le battaglie per le quali il nostro Gruppo si sta battendo da anni. Oggi si apre una fase nuova, sotto la guida del nostro capo politico Giuseppe Conte, la cui leadership è stata legittimata da oltre il 94% degli iscritti. Dopo aver guidato il Paese nella fase emergenziale peggiore della nostra storia, Conte rappresenta oggi il profilo migliore per incarnare i valori e gli ideali del Movimento 5 Stelle. Con la nomina di Salvatore Micillo, quale coordinatore regionale, con i referenti provinciali e con la comunità  dei nostri iscritti siamo certi di poter continuare a essere protagonisti del cambiamento, con lo stesso entusiasmo con il quale, in tutti questi anni, abbiamo inanellato risultati per la nostra terra e per i nostri cittadini”, concludono.

Intanto nasce anche il gruppo dimaiano di Insieme per il Futuro formato dagli  altri tre consiglieri rimasti (Maria Muscarà è da tempo transitata nel gruppo Misto). Tra questi, l’ex capogruppo pentastellata Valeria Ciarambino, che andrà  a ricoprire il ruolo di capogruppo in Regione di Insieme per il Futuro. Con lei Salvatore Aversano, vicecapogruppo di IPF, e Luigi Cirillo.

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, De Luca: «Al traguardo dopo iter complesso, sblocchiamo 4 miliardi di euro»

Il presidente della Regione: «Accelerazione importante da parte del Ministro e della Presidenza del Consiglio» «Oggi si conclude un iter complesso, quello amministrativo è stato...

Sanità, Marta Schifone (FdI): a Melito di Napoli atto vile contro i medici

L'onorevole: «Solidarietà e vicinanza a operatori sanitari» «Apprendiamo con indignazione e sgomento da organi di stampa l’ennesimo episodio di aggressione ai danni di operatori sanitari,...

Ultime notizie