Inseguito dai carabinieri finisce fuori strada e muore

Incidente mortale sulla Nola-Villa Literno

Erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio sulla superstrada statale Nola-Villa Literno i carabinieri della compagnia di Marcianise che oggi hanno inseguito una Croma bianca con a bordo due albanesi, che si è andata a schiantare contro il guard rail.

Pubblicità

Alla fine uno dei due stranieri, il 26enne che era alla guida, è deceduto, mentre il connazionale 31enne è fuggito ma dopo poco è stato rintracciato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’inseguimento è partito dopo che la pattuglia dell’Arma è stata superata ad alta velocità  dalla Croma; i carabinieri hanno segnalato con i fari alla vettura di fermarsi, ma i due albanesi hanno ingranato la marcia; l’inseguimento si è protratto per poco, infatti la Croma ha imboccato lo svincolo per Gricignano d’Aversa percorrendo a tutta velocità  la curva a gomito, e in quel punto l’auto è sbandata finendo contro il guard rail e ribaltandosi.

L’albanese alla guida è morto sul colpo, inutile è stato l’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere contorte. Il compagno si è dileguato, ma è stato catturato. Nell’auto c’era un borsello con i soldi e null’altro di compromettente. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Marcianise sullo status della Fiat Croma.

Setaro

Altri servizi

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...