Napoli, paletti e posti auto venduti: aggredito 28enne, 4 denunciati

L’uomo aveva pagato 500 euro per area parcheggio del Comune

Circa un anno e mezzo fa un uomo di 28 anni a Napoli aveva ‘acquistato’ da una 64enne per 500 euro una porzione di strada posta davanti la propria abitazione per un uso esclusivo, quello del parcheggio.

Pubblicità

Peccato però che la donna non fosse la proprietaria della strada, che è del Comune di Napoli, ma se ne era impossessata mettendoci un paletto di ferro. Nonostante l’acquisto andato in porto, la ex ‘proprietaria’ rivoleva la ‘sua’ strada e si era lamentata con il 28enne per la mancata restituzione.

La notte dello scorso 31 maggio, dopo una richiesta arrivata al 112, i carabinieri della compagnia Napoli centro sono intervenuti in via Concezione, nel quartiere Montecalvario, nel centro storico di Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A contattare i militari era stato il 28enne che aveva riferito di aver subito un’aggressione da parte di quattro persone: due uomini, uno di 17 e 47 anni, e due donne, di 64 e 45 anni.

I militari del nucleo operativo della compagnia di Napoli centro hanno individuato il ‘quadro’ familiare e hanno proceduto con la denuncia per estorsione in concorso. Sono in corso accertamenti per ricostruire meglio la vicenda.

Setaro

Altri servizi

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...

Torre Annunziata, il Pd: «Sfregio a Siani, sottocultura della legalità è ancora forte»

Il circolo territoriale: «Solidarietà a Paolo Siani e alla famiglia» «Apprendiamo con grande stupore, quello che si è verificato, in un cinema del Vomero, dove...