Trenitalia: in estate più Frecciarossa per il Cilento

Presentati i servizi a sostegno del turismo estivo

Sei collegamenti Frecciarossa – due in più dello scorso anno – ogni venerdì, sabato e domenica lungo la dorsale Milano – Napoli – Cilento, con fermate ad Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro, Centola e Sapri.

Pubblicità

Confermati anche per questa estate i servizi treno+bus particolarmente apprezzati negli anni scorsi: Pompei Link (fino a 30 collegamenti al giorno), Cilento Link (fino a 27 collegamenti al giorno) che consentono di visitare comodamente le aree archeologiche di Pompei Scavi, Velia e le zone turistiche cilentane. Sono alcuni dei servizi previsti da Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta – al via da domenica 12 giugno, in concomitanza con l’orario ferroviario estivo – rivolta al turismo.

Disponibili, inoltre, fino a 20 collegamenti al giorno treno+bus per il Parco Nazionale del Vesuvio con Vesuvio Link, e il Certosa Link, alla scoperta della Certosa di Padula e delle Grotte di Pertosa. Per gli amanti della montagna, invece, aggiunti due ulteriori collegamenti Frecciarossa nel fine settimana da Napoli verso Oulx e Bardonecchia, con la possibilità  di raggiungere in Freccia Link Cortina, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Val Gardena e Val di Fassa. Avviato anche il progetto “Parchi Line” che, nelle giornate di sabato e festivi, fino al 28 agosto collega i parchi naturalistici ed archeologici della Campania grazie a corse aggiuntive tra Campi Flegrei e Sapri. Sarà  anche possibile raggiungere la Riserva Naturale Foce Sele – Tanagro (da Paestum), le Gole del Calore (da Capaccio), le Oasi WWF Persano e del Monte Polveracchio (da Battipaglia), del Fiume Alento (da Agropoli) e il Sentiero degli innamorati (da Ascea).

Pubblicità Federproprietà Napoli

In generale aumenta il numero di Frecce che collegano le località  della Campania al resto d’Italia. 67 Frecciarossa – 6 in più rispetto allo scorso anno – collegheranno ogni giorno Napoli e Milano in sole 4 ore e 15 minuti; aggiunte, inoltre, due corse tra Napoli e Torino, per un totale di 24 Frecciarossa al giorno. Altra novità  di rilievo la riduzione dei tempi di viaggio tra Napoli e Roma: poco più di un’ora da e per Napoli Centrale, appena 53 minuti da e verso Napoli Afragola.

Setaro

Altri servizi

Uno dei baby ras dei Quartieri Spagnoli causò la lite in cui morì Giogiò

Il 21enne era insieme al 17enne che avrebbe aperto il fuoco contro il musicista Una lite causò il ferimento di Vincenzo Masiello; una lite portò...

De Luca dispone il commissariamento della Camera di commercio di Napoli

Scaduta la proroga, nominata Maria Salerno Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con decreto, ha disposto il commissariamento della Camera di Commercio di...