Da anni intascava pensione familiare morto, denunciato

In otto anni ha percepito quasi 90 mila euro

Da otto anni ritirava la pensione del familiare deceduto percependo indebitamente quasi 90 mila euro. I militari della Guardia di Finanza di Avellino hanno denunciato un uomo di Ariano Irpino che su un libretto postale cointestato continuava a percepire la pensione del familiare deceduto nel 2014 all’età di 93 anni.

Pubblicità

Le indagini, coordinate dalla procura di Benevento, si sono sviluppate, in collaborazione dei funzionari Inps, attraverso la consultazione e l’incrocio degli elementi acquisiti dalle banche dati delle Fiamme Gialle.

Il libretto postale sul quale affluiva il denaro è stato sequestrato e l’erogazione degli emolumenti è stata bloccata dall’Inps. L’uomo è stato denunciato per indebita percezione di erogazioni pubbliche.

Setaro

Altri servizi

Pioggia di cartelle sui napoletani per ‘festeggiare’ Pasqua. E Manfredi esulta…

In sei mesi inviati 400mila atti di riscossione. E si punta a 600 mila entro l'estate Una vera e propria stretta contro l’evasione fiscale e...

Inclusione e socialità, l’assessore Viscovo sostiene il progetto ‘SuperAbile’

L'assessore: «Costruire una maggiore consapevolezza» Inclusione sociale, disagi ed obiettivi dal punto di vista di Alessandro. È quanto avvenuto presso il Centro Diurno Polifunzionale di...