Blitz della Finanza al mercato rionale, sequestrati capi abbigliamento “pezzotti”

Sotto chiave 400 articoli dal valore di 15mila euro

Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza di Salerno ha individuato una ditta che vendeva capi d’abbigliamento per adulti e per bambini in violazione della disciplina a tutela dei marchi e del Made in Italy.

Pubblicità

L’intervento dei militari della Compagnia di Cava de’ Tirreni ha interessato una delle bancarelle del mercato rionale metelliano, dov’è stata intercettata della merce riportante i loghi di note griffe, tutti palesemente contraffatti.

Dopo aver appurato la natura irregolare dei prodotti, al fine di risalire all’intera filiera del commercio illecito, i finanzieri hanno proceduto alla perquisizione della sede legale e del deposito della società riconducibile al responsabile, siti entrambi a Pagani, rinvenendo ulteriori analoghi prodotti per bambini, anch’essi recanti i marchi di note maison di moda, rigorosamente falsi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Al termine delle attività, nei confronti del titolare – segnalato alla Procura della Repubblica per i reati di “Introduzione nella Stato e commercia di prodotti con segni falsi”, “vendita di prodotti industriali con segni mendaci” e “ricettazione” – sono stati cosi sequestrati circa 400 articoli, il cui valore commerciale è stato stimato in oltre 15 mila euro.

Setaro

Altri servizi

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...

L’affronto a Falcone: nozze d’argento del boss nella chiesa che ospita spoglie del magistrato

I frati hanno riferito di non essere a conoscenza del fatto che fossero mafiosi Lui abito scuro, con gilet, pochette e cravatta color madreperla, lei...