Napoli, un convegno per ricordare Giorgio Almirante

Nella sala del Consiglio Metropolitano

“Giorgio Almirante e/è il futuro”. Questo è il titolo del convegno che si terrà domani sera, alle 17, a Napoli a Santa Maria La Nova, nella sala del Consiglio Metropolitano.

Pubblicità

Organizzato dalla Fondazione Giorgio Almirante per ricordare ed approfondire il pensiero dello storico segretario del Mmsi vedrà la partecipazione di Giuliana dè Medici, presidente della fondazione e figlia di Almirante e Donna Assunta, Massimo Magliaro, per anni a fianco del leader della destra come addetto stampa, lo scrittore Roberto Rosseti.

L’iniziativa, oltre  a rendere omaggio alle figure di Giorgio Almirante e di Donna Assunta, metterà in luce l’attualità del pensiero dell’uomo che immaginò il futuro, così come viene ricordato l’importante uomo politico, attraverso le testimonianze di Paolo Mieli e Antonio Padellaro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La manifestazione prevede anche gli interventi degli esponenti napoletani della Destra Massimo Abbatangelo, Bruno Esposito, Luigi Rispoli e Luciano Schifone.

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...