Federproprietà Napoli

Napoli: niente indennità a chi non manda i figli a scuola

Pubblicità

Idea emersa nel comitato provinciale per Ordine e Sicurezza Pubblica

La revoca delle indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici è la misura di contrasto al fenomeno della dispersione scolastica, connesso alla violenza e al disagio giovanile, cui intende dar corso la Prefettura di Napoli in collaborazione con l’Inps e con le altre istituzioni interessate.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’idea è emersa nel comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi stamani per fare il punto sugli ultimi episodi di violenza e disagio giovanile registrati a Napoli.

In tal senso – si apprende da una nota della Prefettura partenopea – presto sarà  programmato un incontro per definire modalità  operative per procedere alla revoca di alcune tipologie di indennità. Tale misura – si precisa – verrà  estesa anche ad altre categorie di soggetti responsabili di illeciti, quali i parcheggiatori abusivi.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Pozzuoli, appalti al rione Terra: indagato anche Nicola Oddati

Complessivamente gli indagati sarebbero una decina Figura anche Nicola Oddati, componente della direzione nazionale e responsabile delle Agorà democratiche del Pd, tra le persone che...

Il presidente Ferlaino: «Noi napoletani in lacrime. Maradona era il Napoli»

La scomparsa di Diego Armando Maradona ha fermato il mondo, ha fermato Napoli e la Campania ma non solo. Alle 17 circa la notizia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook