Napoli, inseguimento da film finisce su Tik Tok: arrestato 21enne

La scena è finita sul popolare social network

E’ quasi mezzanotte e i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli notano una smart bianca con all’interno una coppietta. Sono giovani e mentre percorrono via Galileo Ferraris conversano serenamente con gli occupanti di un’altra auto che percorre l’altra corsia ma nella stessa direzione.

Pubblicità

Le macchine dietro rallentano, forse sarebbe stato meglio accostare. I militari a quel punto intimano alla biposto di fermarsi ma è proprio in quell’istante che l’autista accelera. Parte l’inseguimento che dura diversi chilometri e vari minuti tra auto e passanti che osservano la “corsa” finita anche su Tik Tok.

Anche la centrale operativa del comando provinciale segue in diretta l’inseguimento e manda altre gazzelle. Passano per piazza Garibaldi e poi raggiungono la rotonda dell’ex collocamento imboccando via Volta in direzione San Giovanni a Teduccio. Un percorso che visto dall’alto sembrerebbe quasi un circuito di formula 1 ma è tutto improvvisato ed è reale. Non sono impreparati però i militari che con un’altra gazzella “agganciano” i fuggitivi all’altezza del parcheggio Brin.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono braccati, si fermano. A finire in manette per resistenza a pubblico ufficiale P. N., 21enne di San Giovanni. L’uomo, che era in compagnia della sua compagna incensurata, è stato denunciato anche per guida senza patente. L’auto è stata sequestrata mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.

 

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...