Prende il via la nuova rubrica dedicata ai trasporti

La nuova rubrica vuole essere un raccoglitore di idee, uno stimolatore di opportunità per il territorio nazionale. Audace? Forse. Stimolante? Certamente. Nella rubrica verranno approfonditi temi inerenti ai trasporti locali e nazionali, alla logistica, alla mobilità, al Trasporto Pubblico Locale, in tutte le sue vesti. Oggi partiamo da una grande opportunità intesa come disponibilità di risorse finanziarie straordinarie fornite dell’UE. Vi sono grandi opportunità per fare bene il lavoro di adeguamento e sviluppo del tessuto infrastrutturale trasportistico del nostro Paese.

Pubblicità

Questo concetto però non deve essere assoluto, non deve essere distante da noi. Questo concetto deve essere letto trasversalmente da Nord a Sud, da Est ad Ovest, isole comprese. Le opportunity per i territori devono essere costruite, verificate, dimensionate, valutate. È con questo augurio che ilSud24 si appresta ad avviare questa nuova rubrica, curata dall’ing. Marco Foti.

Marco Foti, pugliese di nascita, ha studiato presso la facoltà di ingegneria civile – trasporti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Da oltre vent’anni risiede e lavora in Liguria dove si occupa di trasporti e mobilità e più volte membro della Commissione Trasporti dell’ordine degli ingegneri della Provincia di Genova.

Setaro

Altri servizi

Premio San Gennaro Vesuviano, mister Nunziata e il sindaco Russo insieme per i giovani

La promessa: presto un impianto sportivo multidisciplinare in città Lo sport per la crescita. Fulgido esempio di concreto impegno che merita il riconoscimento di tutti....

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...