Federproprietà Napoli

Prende il via la nuova rubrica dedicata ai trasporti

Pubblicità

La nuova rubrica vuole essere un raccoglitore di idee, uno stimolatore di opportunità per il territorio nazionale. Audace? Forse. Stimolante? Certamente. Nella rubrica verranno approfonditi temi inerenti ai trasporti locali e nazionali, alla logistica, alla mobilità, al Trasporto Pubblico Locale, in tutte le sue vesti. Oggi partiamo da una grande opportunità intesa come disponibilità di risorse finanziarie straordinarie fornite dell’UE. Vi sono grandi opportunità per fare bene il lavoro di adeguamento e sviluppo del tessuto infrastrutturale trasportistico del nostro Paese.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Questo concetto però non deve essere assoluto, non deve essere distante da noi. Questo concetto deve essere letto trasversalmente da Nord a Sud, da Est ad Ovest, isole comprese. Le opportunity per i territori devono essere costruite, verificate, dimensionate, valutate. È con questo augurio che ilSud24 si appresta ad avviare questa nuova rubrica, curata dall’ing. Marco Foti.

Marco Foti, pugliese di nascita, ha studiato presso la facoltà di ingegneria civile – trasporti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Da oltre vent’anni risiede e lavora in Liguria dove si occupa di trasporti e mobilità e più volte membro della Commissione Trasporti dell’ordine degli ingegneri della Provincia di Genova.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ad un anno dalla discesa in campo di Draghi i giovani attendono una risposta risoluta

Un anno fa scelse il Meeting di Comunione e Liberazione per presentarsi al grande pubblico Un anno fa la «discesa in campo» del primo ministro...

Usa: «Russia sta fallendo gli obiettivi». Mosca: «Inaccettabile che gli Usa forniscano armi»

L'Ucraina contro l'Onu: «Non capiamo la sua intenzione di parlare col presidente russo Putin» «Vediamo che la Russia non ha raggiunto gli obiettivi che si...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook