Guerra in Ucraina, Lollobrigida (FdI): «Status di rifugiati per cittadini ucraini»

Fratelli d’Italia chiede «l’istituzione di un fondo modello Brexit» per la crisi energetica

«L’aggressione della Russia all’Ucraina è una violazione del diritto internazionale e le sanzioni devono servire a colpire quegli oligarchi che finanziano la guerra. In passato si è provato ad attrarre la Russia dalla parte degli Stati democratici, per evitare l’abbraccio mortale con la Cina, ma quel tentativo è fallito». Lo ha detto intervenendo su Isoradio il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Pubblicità

«La maggior parte della nostra energia arriva dalle forniture da Est, le sanzioni e l’aumento dei prezzi delle materie prime rischiano di provocare più danni ad alcune Nazioni rispetto ad altre. Per questo Fratelli d’Italia chiede l’istituzione di un fondo modello Brexit, che possa compensare queste gravi conseguenze ed eventuali perdite economiche», ha aggiunto il presidente dei deputati di FDI.

«Inoltre chiediamo che ai cittadini ucraini venga subito concesso lo status di rifugiati: perché in quell’area c’è una guerra e tutto questo è ben diverso dall’immigrazione clandestina che arriva su nostre coste. L’Italia in questa circostanza deve dimostrarsi accogliente», ha concluso Lollobrigida.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...

Don Merola: “Sto sentendo la vicinanza dello Stato”

Venerdì, Don Luigi Merola incontrerà il Ministro Piantedosi con 120 bambini della Fondazione "A' Voce d'è Creature" "Sto sentendo la vicinanza dello Stato. Sia a...