Si traveste da Madonna trans, Fratelli d’Italia: «Fare chiarezza su ambasciatori Lgbt»

L’eurodeputato: «Quanti e quali sono gli influencer di cui il Parlamento si avvale come testimonial?»

«Non è tollerabile che messaggi blasfemi e irrispettosi della sensibilità di decine di milioni di europei cristiani che si accingono a celebrare il Santo Natale possano essere associati in alcun modo alle istituzioni europee. Questo non ha nulla a che fare con il contrasto alle discriminazioni. ll chiarimento dell’ufficio stampa del Parlamento Europeo sul ruolo del blogger e attivista Lgbt Riccardo Simonetti non è purtroppo sufficiente».

Pubblicità

È quanto dichiara Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo Ecr- FdI anche a nome degli altri membri della delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo: Carlo Fidanza, Nicola Procaccini, Raffaele Stancanelli, Pietro Fiocchi, Vincenzo Sofo, Sergio Berlato e Giuseppe Milazzo.

«Se il Parlamento non ha nominato ufficialmente Simonetti – sottolineano – in alcun ruolo ma nel contempo lo utilizza come proprio testimonial per le campagne di sensibilizzazione dedicate alla comunità LGBT, non è purtroppo sbagliato da parte di Simonetti vantarsi di questa collaborazione sui propri profili social. Questo ingenera una confusione inaccettabile.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Questo episodio ci spinge inoltre a chiedere ulteriore chiarezza al Presidente Sassoli al quale riconosciamo, pur nella totale diversità dalle nostre posizioni politiche, di aver sempre cercato di difendere l’istituzione parlamentare da atteggiamenti che ne minino la credibilità.
Quanti e quali sono gli influencer di cui il Parlamento si avvale come testimonial? Da chi e con quali criteri sono stati selezionati? Come si intende evitare che messaggi blasfemi e irrispettosi possano in futuro essere associati alle istituzioni europee? Tutto questo sarà oggetto di un’interrogazione urgente che presenteremo nelle prossime ore» conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il mercato dei voti mette il Pd di fronte alle proprie responsabilità e affossa la Schlein

Le inchieste delle Procure dimostrano che la psuedo «egemonia culturale» era solo una strategia per l’«occupazione del potere» Questione morale o sete di potere? Questo...

Parte il G7 di Capri: isola blindata con 1400 uomini

Dispositivi di sicurezza rafforzati anche a Napoli È blindata l’isola di Capri, isola-gioiello di fronte Napoli, che da oggi accoglie la riunione dei ministri degli...