Federproprietà Napoli

Si traveste da Madonna trans, Fratelli d’Italia: «Fare chiarezza su ambasciatori Lgbt»

Pubblicità

L’eurodeputato: «Quanti e quali sono gli influencer di cui il Parlamento si avvale come testimonial?»

«Non è tollerabile che messaggi blasfemi e irrispettosi della sensibilità di decine di milioni di europei cristiani che si accingono a celebrare il Santo Natale possano essere associati in alcun modo alle istituzioni europee. Questo non ha nulla a che fare con il contrasto alle discriminazioni. ll chiarimento dell’ufficio stampa del Parlamento Europeo sul ruolo del blogger e attivista Lgbt Riccardo Simonetti non è purtroppo sufficiente».

Pubblicità Federproprietà Napoli

È quanto dichiara Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo Ecr- FdI anche a nome degli altri membri della delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo: Carlo Fidanza, Nicola Procaccini, Raffaele Stancanelli, Pietro Fiocchi, Vincenzo Sofo, Sergio Berlato e Giuseppe Milazzo.

«Se il Parlamento non ha nominato ufficialmente Simonetti – sottolineano – in alcun ruolo ma nel contempo lo utilizza come proprio testimonial per le campagne di sensibilizzazione dedicate alla comunità LGBT, non è purtroppo sbagliato da parte di Simonetti vantarsi di questa collaborazione sui propri profili social. Questo ingenera una confusione inaccettabile.

«Questo episodio ci spinge inoltre a chiedere ulteriore chiarezza al Presidente Sassoli al quale riconosciamo, pur nella totale diversità dalle nostre posizioni politiche, di aver sempre cercato di difendere l’istituzione parlamentare da atteggiamenti che ne minino la credibilità.
Quanti e quali sono gli influencer di cui il Parlamento si avvale come testimonial? Da chi e con quali criteri sono stati selezionati? Come si intende evitare che messaggi blasfemi e irrispettosi possano in futuro essere associati alle istituzioni europee? Tutto questo sarà oggetto di un’interrogazione urgente che presenteremo nelle prossime ore» conclude.

Leggi anche:  Suppletive di Roma, vince D'Elia. Il Pd mantiene il seggio ma vota solo l'11% degli aventi diritto
Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Carceri, tanti i dossier per il ministro Cartabia: dal sovraffollamento alla carenza di personale

L'insediamento del neo ministro della Giustizia Marta Cartabia potrebbe rappresentare una svolta per il sistema carceri. I problemi sono noti: dal tasso di sovraffollamento...

Italia zona gialla per due giorni, l’ultima beffa per bar e ristoratori

L'Italia zona gialla 'rafforzata' per due giorni, 7 e 8 gennaio, poi ritornerà la fascia arancione in vista del week-end. Tante persone hanno esultato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter