Federproprietà Napoli

Whirlpool Napoli, Manfredi incontra lavoratori e sindacati

Pubblicità

Il primo cittadino ha premesso come la vertenza Whirlpool di Napoli rappresenti «un tema fortemente simbolico»

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha incontrato nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo una delegazione di lavoratori Whirlpool insieme ai segretari confederali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le rappresentanze sindacali hanno riferito di aver chiesto al sindaco di essere presente ai tavoli nazionali perché – ha spiegato Rosario Rappa segretario generale Fiom Cgil Napoli – «la presenza di sindaco e presidente della Regione non è solo un fatto simbolico». I sindacati e i lavoratori hanno chiesto inoltre la possibilità che, una volta insediato, si possa svolgere un Consiglio comunale su Whirlpool aperto alla città che dia il “«egno di come Napoli è stretta attorno a questa vertenza».

I sindacati chiedono la presenza del sindaco all’incontro con Alessandra Todde

I sindacati hanno anche chiesto al primo cittadino, compatibilmente con i suoi impegni, di verificare la possibilità di una sua partecipazione all’incontro che si terrà il 26 ottobre in fabbrica con Alessandra Todde, vice ministro allo Sviluppo economico. «Abbiamo ringraziato il sindaco Manfredi della sua disponibilità – ha sottolineato Rappa – perché ci ha incontrato subito dopo il suo insediamento ed è un fatto importante anche perché siamo in un passaggio delicato che presenta diverse complessità»

Il primo cittadino ha premesso come la vertenza Whirlpool di Napoli rappresenti «un tema fortemente simbolico» ed ha evidenziato come nelle scorse settimane abbia già seguito la vertenza: «Ho verificato che c’è un forte impegno da parte del Governo. La difesa ed il rilancio del settore manifatturiero nell’area metropolitana di Napoli sarà al centro della mia azione. Bisogna salvaguardare i lavoratori della Whirlpool e dare loro una prospettiva con un progetto industriale serio e solido: l’ipotesi di puntare sulla mobilità è un’opportunità reale in relazione ai grandi investimenti nel settore previsti nell’immediato futuro».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, Mauro Muto: «Niente panico, in Campania emergenza ben controllata»

«L'emergenza epidemiologica in Campania è ben controllata poiché a livello regionale esiste un coordinamento che funziona al meglio» è quanto affermato, nell’intervista al nostro...

Arresto Vicenza. Cirielli a Gabrielli: «No ad accanimenti su agenti di Polizia»

«Franco Gabrielli sia più prudente nell'annunciare punizioni contro il poliziotto di Vicenza, reo di aver preso per il collo un giovane cubano che ha...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter