Elezioni Napoli, Lamura: «Astensione dalle urne unica soluzione al degrado della politica cittadina»

Il segretario del Movimento Sociale Fiamma Tricolore: «Ciò che maggiormente sconcerta é il trasformismo cosmico cui abbiamo assistito»

Il Segretario Regionale del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore in merito alle polemiche, i pestaggi e la cancellazione furtiva di nominativi di candidati dalle liste dei partiti per la competizione elettorale del prossimo ottobre, ha dichiarato:

Pubblicità

«Lo spettacolo vergognoso di questi ultimi giorni che hanno preceduto la presentazione delle liste dei candidati a Sindaco di Napoli e, più ancora, quanto accaduto nella giornata di ieri (sabato, ndr.), tra zuffe, pestaggi e cancellazioni furtive e repentine di candidature, rappresenta una circostanza grave e preoccupante per il livello di degrado morale raggiunto dalla politica cittadina» dichiara il Segretario del M.S. Fiamma Tricolore, Carlo Lamura.

«Ciò che maggiormente sconcerta – continua Lamura –  é il trasformismo cosmico cui abbiamo assistito, con la fuga dei maggiori responsabili dell’immobilismo e dello sfascio più totale della città degli ultimi 10 anni. Assessori e Consiglieri Comunali che hanno fortemente sostenuto la sciagurata esperienza politico-amministrativa di De Magistris che si riciclano vergognosamente sotto le bandiere dei nuovi candidati a Sindaco. Abbandonando in tutta fretta i loro “posti di comando” e le loro schiaccianti responsabilità politiche, come accade ai topi che fuggono quando la nave affonda!»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Quale futuro per questa città? – aggiunge Lamura – Quale prospettiva di vedere almeno avviati i progetti che da oltre 30 anni attendono una concreta realizzazione: dalla riqualificazione dell’ex area di San Giovanni/Barra, all’area di Coroglio-Bagnoli, al ripristino del verde cittadino distrutto dalla Giunta De Magistris al recupero della Real Villa Comunale, dall’efficientamento dei molteplici Servizi  del Comune, alla viabilità e trasporti della città, mai così caotici e inefficienti».

«Come si potranno affrontare questi e i tanti altri problemi tutt’ora irrisolti che soffocano la città – sottolinea ancora l’Esponente di Fiamma Tricolore – con le attuali liste dei candidati imbottite di zavorra riciclata? E con candidati al ruolo Sindaco che, senza vergogna, hanno imbarcato personaggi ampiamente squalificati da oltre 10 anni di oscurantismo e di proclami demenziali quali la flotta partenopea o lo smaltimento dei rifiuti urbani di Roma a carico della città di Napoli…. Programmi  e iniziative condivisi e sostenuti da questi scienziati della politica, oggi allegramente “arruolati” dagli ex rettori o dagli ex magistrati, passando persino per Antonio Bassolino, nella speranza (improbabile) di raccattare qualche voto in più».

«Il M.S. Fiamma Tricolore – afferma – con queste premesse e nell’attesa della molto probabile implosione della coalizione (qualunque essa sia) che si aggiudicherà la guida della città nella prossima competizione elettorale, invita i cittadini e le cittadine alla astensione dal voto!»

«Più sarà alta la percentuale di astensione degli elettori napoletani – conclude  Lamura -, tanto più sarà eloquente e dirompente la risposta dei cittadini onesti che attendono dalla politica esclusivamente programmi seri ed efficaci, portati avanti da uomini e donne capaci e di spessore morale e professionale ineccepibile. Con elevata passione e impegno collaudato in politica. L’attuale palude maleodorante, voluta da faccendieri e improvvisatori della politica,  potrà essere spazzata definitivamente solo con la civile e democratica protesta del popolo napoletano. A cominciare con l’astensione dal voto farlocco  del prossimo ottobre»

Setaro

Altri servizi

In carcere con oltre 4 kg di droga e 22 cellulari: in manette agente penitenziario

Scoperto e bloccato dai suoi colleghi Un agente della polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Ariano Irpino, nell’Avellinese, è stato arrestato ieri dai...

25 aprile, Sangiuliano: «Resistenza momento importante e significativo»

Il ministro stamani s’è recato al Museo storico della Liberazione «Il 25 aprile è la festa della Liberazione da una dittatura, la Resistenza fu un...