Scuola, FdI: «Su decisioni Bianchi aspetta suono campanella»

Bucalo e Frassineti: «Ministro spieghi come gestirà indicazioni Cts su riapertura»

«In previsione della riaperture delle scuole, dal Cts arriva l’input di mantenere in aula la distanza di un metro tra un allievo e l’altro, qualora logisticamente possibile. Ci spieghi, il ministro Bianchi come intende gestire tale raccomandazione, visto che in questi mesi non si è fatto nulla sull’edilizia scolastica e la ricerca di ulteriori spazi».

Pubblicità

Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, responsabili del dipartimento Scuola e Istruzione.

«E ci spieghi inoltre – proseguono – come intende gestire il controllo dei green pass del personale scolastico, compito ancora più gravoso per tutti gli istituti con più plessi. Nessuna indicazione chiara hanno ricevuto i Dirigenti Scolastici, che tra pochi giorni avranno tutta la responsabilità di gestire questo servizio, che peraltro minaccia di allungare i tempi di inizio lezioni».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Sempre dal ministro ci si aspetta chiarezza su come intende muoversi sul settore trasporti pubblici, che sappiamo bene essere ‘tarati’ sull’80% della capienza ma solo in caso di zona bianca, e con i contagi in aumento è facile prevedere il cambio di colorazione già da settembre/ottobre, il che significa minore capienza a bordo dei mezzi e, dunque, un possibile ritorno ai doppi turni scolastici per gli studenti».

«E se magari il ministero predisponesse tamponi salivari a studenti, docenti e operatori scolastici per monitorare possibili contagi farebbe necessaria prevenzione. Bianchi aspetterà il suono della campanella per decidere su tutto questo?» concludono i deputati.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Portici, il Comune investe per l’ambiente: cassette riciclabili e macchina per sanificarle

I prodotti saranno messe a disposizione della filiera ittica Nell’ambito del progetto Mare Porticese - Pesca in Campania in qualità e tracciabilità finanziato dal Feamp...

Stupro di Palermo, il branco vuole sentire la vittima

Secondo i difensori le nuove prove dimostrerebbero che la giovane era consenziente Dentro l’aula è scontra tra accusa e difesa. Fuori dal tribunale di Palermo...