Napoli, l’allarme di FdI: «Campagna elettorale pulita, qualcuno parte col piede sbagliato»

«Auspichiamo una campagna elettorale serena e corretta nell’interesse di tutti. Ma qualcuno è partito già con il piede sbagliato e se certi comportamenti verranno reiterati non esiteremo un attimo a segnalare abusi o illeciti al Prefetto ed alla Procura della Repubblica».

Pubblicità

Inizia così la dichiarazione congiunta del portavoce di Fratelli d’Italia Andrea Santoro e del segretario amministrativo Antonio Ranavolo.

«Ci riferiamo – spiegano – alle telefonate che molti cittadini, in particolare sulla decima municipalità, stanno ricevendo in queste ore: i destinatari della telefonata vengono informati di essere stati selezionati come rappresentanti di lista e viene promesso loro un compenso. Si tratta di un tentativo subdolo per accaparrarsi consensi da parte di qualche candidato».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I rappresentanti di lista – sottolineano – hanno un valore fondamentale per il corretto svolgimento delle elezioni, non possono essere arruolati come mercenari, perché dietro questa procedura si nasconde una vera e propria compravendita dei voti».

«Fratelli d’Italia metterà in campo solo ed esclusivamente volontari, scelti tra i nostri iscritti ed i nostri simpatizzanti. Invitiamo tutti i partiti e tutte le liste civiche a fare altrettanto. Non è con i soldi ma con le idee che si vincono le elezioni» conclude la nota.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scooter impatta contro un tir: 28enne senza scampo

L'incidente mortale nella notte Scooter contro tir, muore sul colpo un 28enne. Il grave incidente stradale è avvenuto stanotte lungo la statale 145 sorrentina all’altezza...

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...