Federproprietà Napoli

Napoli, l’allarme di FdI: «Campagna elettorale pulita, qualcuno parte col piede sbagliato»

Pubblicità

«Auspichiamo una campagna elettorale serena e corretta nell’interesse di tutti. Ma qualcuno è partito già con il piede sbagliato e se certi comportamenti verranno reiterati non esiteremo un attimo a segnalare abusi o illeciti al Prefetto ed alla Procura della Repubblica».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Inizia così la dichiarazione congiunta del portavoce di Fratelli d’Italia Andrea Santoro e del segretario amministrativo Antonio Ranavolo.

«Ci riferiamo – spiegano – alle telefonate che molti cittadini, in particolare sulla decima municipalità, stanno ricevendo in queste ore: i destinatari della telefonata vengono informati di essere stati selezionati come rappresentanti di lista e viene promesso loro un compenso. Si tratta di un tentativo subdolo per accaparrarsi consensi da parte di qualche candidato».

«I rappresentanti di lista – sottolineano – hanno un valore fondamentale per il corretto svolgimento delle elezioni, non possono essere arruolati come mercenari, perché dietro questa procedura si nasconde una vera e propria compravendita dei voti».

Pubblicità

«Fratelli d’Italia metterà in campo solo ed esclusivamente volontari, scelti tra i nostri iscritti ed i nostri simpatizzanti. Invitiamo tutti i partiti e tutte le liste civiche a fare altrettanto. Non è con i soldi ma con le idee che si vincono le elezioni» conclude la nota.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Super Sud, un tuffo nella storia: la gelosia fra intellettuali impedì la nascita di testate di spessore

La verità è che, anche in conseguenza delle continue polemiche, dei contrasti e delle inimicizie fra i gruppi intellettuali e, talvolta, anche fra i...

Il ponte sullo stretto di Messina è fuori dal Progetto Pnrr, di chi la colpa?

Eppure è già inserito nelle reti TEN-T. Chi risponderà all’Europa delle risorse sprecate per le istruttorie del 2002-2004 e del 2009-2014? Alla fine Draghi ha...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter