Azione Universitaria, Giuseppe Manzo nella direzione nazionale

Azione Universitaria, storica sigla della destra universitari italiana, oggi in mano ai giovani della Meloni, ha celebrato il suo secondo Congresso Nazionale a Bologna, congresso che ha voluto ritracciare la rotta, presentando una classe dirigente completamente rinnovata.

Pubblicità

Anche gli atenei napoletani, dopo molti anni, esprimono una rappresentanza nella nuova direzione nazionale del movimento, nella persona di Giuseppe Manzo, studente di ingegneria alla Federico II.

«Con immensa gioia e soddisfazione – afferma Manzo -, voglio ringraziare chi mi ha spronato e mi ha permesso di poter far parte del direttivo nazionale di Azione Universitaria, in particolare ai vertici di Gioventù Nazionale, Fabio Roscani, Francesco di Giuseppe e Roberta Salerno, che hanno lavorato affinché Napoli potesse essere rappresentanta sui tavoli nazionali, e a Vincenzo Riemma, che ha fatto convergere la scelta sul mio nome».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«AU – continua – è da sempre palestra e luogo simbolo della formazione ed educazione professionale della classe dirigente della destra sociale italiana ed oggi più che mai di Fratelli d’Italia».

Manzo: «Rappresentare la Federico II motivo d’orgoglio»

«Per me rappresentare l’ateneo più importante del sud Italia nonché il più antico pubblico e prestigioso d’Europa, l’Università di Napoli Federico II, è motivo d’orgoglio e mi carica di responsabilità, motore e carburante per far sì che l’università ritorni al centro e con essa tutti studenti, perché noi da sempre crediamo che la formazione, lo studio e la preparazione siano la base solida per poter rappresentare nei luoghi istituzionali le proprie idee ed i propri valori».

«Il Congresso di Bologna, primo per me, mi ha permesso di confrontarmi e con le altre realtà presenti in tutta Italia e di comprendere le istanze di persone valide e vincenti che da oggi lavoreranno per avere atenei più vivibili, rappresentati e soprattutto in cui crescere e formarsi a 360 gradi. In bocca al lupo a tutta la squadra, al presidente d’Ambrosio ed ai vicepresidenti, che guideranno con fermezza, passione e professionalità Azione Universitaria» conclude Manzo.

Setaro

Altri servizi

Premio San Gennaro Vesuviano, mister Nunziata e il sindaco Russo insieme per i giovani

La promessa: presto un impianto sportivo multidisciplinare in città Lo sport per la crescita. Fulgido esempio di concreto impegno che merita il riconoscimento di tutti....

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...