Dl Covid. Iannone: «Approvato odg FdI, governo interverrà su bilanci a rischio dopo sentenza 80 Corte Costituzionale»

«Grazie a Fratelli d’Italia oltre 800 enti locali, Comuni e Province potranno evitare gli effetti pericolosi della sentenza 80 del 29 Aprile 2021 della Corte Costituzionale, che avrebbe reso impossibile approvare i bilanci».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone. 

«Invece, grazie al nostro ordine del giorno approvato al decreto Covid il governo si impegna ad individuare soluzioni affinchè gli Enti in difficoltà siano messi nelle condizioni di approvare i bilanci di previsione per l’anno 2021».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Avevo subito sollevato questo tema depositando l’ordine del giorno al primo provvedimento utile, appunto il dl Covid, e il via libera all’ordine del giorno rappresenta un’importante risposta per evitare di mandare in default questi enti, che sono le Istituzioni di prossimità dei cittadini soprattutto in un momento storico così delicato».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...