Dl Covid. Iannone: «Approvato odg FdI, governo interverrà su bilanci a rischio dopo sentenza 80 Corte Costituzionale»

«Grazie a Fratelli d’Italia oltre 800 enti locali, Comuni e Province potranno evitare gli effetti pericolosi della sentenza 80 del 29 Aprile 2021 della Corte Costituzionale, che avrebbe reso impossibile approvare i bilanci».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone. 

«Invece, grazie al nostro ordine del giorno approvato al decreto Covid il governo si impegna ad individuare soluzioni affinchè gli Enti in difficoltà siano messi nelle condizioni di approvare i bilanci di previsione per l’anno 2021».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Avevo subito sollevato questo tema depositando l’ordine del giorno al primo provvedimento utile, appunto il dl Covid, e il via libera all’ordine del giorno rappresenta un’importante risposta per evitare di mandare in default questi enti, che sono le Istituzioni di prossimità dei cittadini soprattutto in un momento storico così delicato».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Gianni Lepre: «L’autonomia differenziata può aiutare il Sud a crescere»

L'esperto a «ilSud24»: «Ancora adesso in molte regioni non si riescono a spendere tutti i fondi che arrivano dall’europa e per il Sud rappresenta...

Chiamano i carabinieri per un tentato suicidio ma era un ladro: arrestato

In quei minuti arrivano anche i vigili del fuoco Chiamano i carabinieri per un tentato suicidio ma quando i militari arrivano sul posto si rendono...