Federproprietà Napoli

Un anno di ‘ilSud24’ | Ferro (FdI): «Un simbolo della vitalità del Mezzogiorno che ha la capacità e la voglia di eccellere»

Pubblicità

Il 10 marzo 2020 prendeva il via l’avventura de ilSud24, un sito d’informazione dedicato al Mezzogiorno d’Italia. Spunti di riflessione con l’obiettivo di rilanciare il dibattito meridionalista, consapevoli che senza il Sud l’Italia non può ripartire. A un anno di distanza, tanti gli auguri ricevuti dalla redazione per il primo anno di vita.

«Faccio gli auguri a Il Sud24 per il suo primo anno di vita, e rivolgo al direttore e alla redazione le congratulazioni per il grande successo ottenuto fino ad oggi. Una sfida coraggiosa, partita insieme all’inizio del primo lockdown, e quindi difficile sia per la situazione di crisi che ha investito l’intero contesto economico e che ha avuto pesanti ripercussioni sull’editoria, sia per l’immediata esigenza di dare buona e ampia informazione ai cittadini».

«In questo anno straordinario il Sud24 ha avuto soprattutto il merito di capovolgere la prospettiva del racconto del Mezzogiorno, evidenziando le cose che non vanno senza cedere alla tentazione di uno scandalismo che ha il solo effetto di generare sfiducia, ma anche valorizzando il merito e l’impegno della buona politica e di tutte le forze sane delle regioni meridionali, che ogni giorno lavorano per recuperare i ritardi di sviluppo che derivano soprattutto da decenni di squilibrio negli investimenti infrastrutturali. Organi di stampa come Il Sud24 sono un simbolo della capacità e della vitalità di un Mezzogiorno che ha la capacità e la voglia di eccellere».

on. Wanda Ferro
Deputato di Fratelli d’Italia

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Fisco, de Bertoldi (FdI): «Per sindacati riforma è equa distribuzione povertà»

«Profonda delusione per l’audizione dei rappresentanti sindacali nelle Commissioni Finanze riunite di Camera e Senato su tema della riforma fiscale». Lo afferma il senatore...

A Lampedusa barcone con 280 migranti: sette deceduti

Il sindaco Martello: «Non possiamo andare avanti da soli» Ancora un viaggio della speranza che si trasforma in tragedia. Questa notte, a Lampedusa, si è...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook