Siracusa, ‘piazza’ di spaccio da 25mila euro al giorno: eseguite 31 misure cautelari

Maxi blitz dei carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Siracusa. I militari dell’Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Catania, a carico di 31 persone ritenute appartenenti a un sodalizio attivo nel capoluogo e considerato responsabile di traffico e spaccio d’ingenti quantitativi di cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine.

Pubblicità

Secondo quanto emerso dalle indagini, dirette dalla dda di Catania, il gruppo criminale aveva creato una ‘piazza di spaccio’ protetta da cancelli abusivi e vedette. Una ‘piazza’ capace di produrre incassi fino a 25mila euro al giorno e che operava anche in prossimità delle scuole.

Per la sua attività l’organizzazione si avvaleva anche di minori. E’ stato accertato, inoltre, che ben 17 fiancheggiatori sono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, concorrono assetti specialistici del 12° reggimento carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello squadrone eliportato carabinieri “Sicilia” di Sigonella, nonché un elicottero dell’Arma.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Incidente stradale a Napoli, scontro auto-scooter: ragazza in gravi condizioni

Portata all'Ospedale del Mare Una 23enne è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, sul...

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...