Siracusa, ‘piazza’ di spaccio da 25mila euro al giorno: eseguite 31 misure cautelari

Maxi blitz dei carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Siracusa. I militari dell’Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Catania, a carico di 31 persone ritenute appartenenti a un sodalizio attivo nel capoluogo e considerato responsabile di traffico e spaccio d’ingenti quantitativi di cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine.

Secondo quanto emerso dalle indagini, dirette dalla dda di Catania, il gruppo criminale aveva creato una ‘piazza di spaccio’ protetta da cancelli abusivi e vedette. Una ‘piazza’ capace di produrre incassi fino a 25mila euro al giorno e che operava anche in prossimità delle scuole.

Pubblicità

Per la sua attività l’organizzazione si avvaleva anche di minori. E’ stato accertato, inoltre, che ben 17 fiancheggiatori sono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

In atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, concorrono assetti specialistici del 12° reggimento carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello squadrone eliportato carabinieri “Sicilia” di Sigonella, nonché un elicottero dell’Arma.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Morte di Salvatore Giordano: in Appello due condanne e due assoluzioni

Il processo sul decesso dello studente 14enne per un crollo in Galleria Sentenza di primo grado confermata per gli imputati Bruno Mariano ed Elio Notarbartolo;...

Torre Annunziata, vigili del fuoco aggrediti mentre spengono i «Fucarazzi»

La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrellli Ieri, 17 gennaio 2025, durante la tradizionale celebrazione dei «Fucarazzi di Sant’Antuono» a Torre Annunziata, si sono verificati...

Ultime notizie