Siracusa, ‘piazza’ di spaccio da 25mila euro al giorno: eseguite 31 misure cautelari

Maxi blitz dei carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Siracusa. I militari dell’Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Catania, a carico di 31 persone ritenute appartenenti a un sodalizio attivo nel capoluogo e considerato responsabile di traffico e spaccio d’ingenti quantitativi di cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine.

Pubblicità

Secondo quanto emerso dalle indagini, dirette dalla dda di Catania, il gruppo criminale aveva creato una ‘piazza di spaccio’ protetta da cancelli abusivi e vedette. Una ‘piazza’ capace di produrre incassi fino a 25mila euro al giorno e che operava anche in prossimità delle scuole.

Per la sua attività l’organizzazione si avvaleva anche di minori. E’ stato accertato, inoltre, che ben 17 fiancheggiatori sono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, concorrono assetti specialistici del 12° reggimento carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello squadrone eliportato carabinieri “Sicilia” di Sigonella, nonché un elicottero dell’Arma.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nave contro la banchina al porto di Napoli: 29 feriti

La nave forse spinta da una folata di vento Sono 29, uno in codice rosso, gli altri tutti in codice giallo o verde, i feriti...

Camorra, chiesti 259 anni per esponenti del clan Cacciapuoti-Ferrara

Le pene richieste vanno dai 3 ai 20 anni per presunti vertici Ben 259 anni di carcere sono stati chiesti dalla DDA di Napoli nel...