Covid-19, cambio di fascia per 4 regioni e per la provincia di Trento

Tre regioni e una provincia autonoma a partire da domenica 14 febbraio cambieranno zona di pertinenza nell’emergenza Covid-19. Le regioni interessate dal cambio dovrebbero essere la Toscana, la Liguria, l’Abruzzo e la provincia di Trento che con ogni probabilità saranno inserite in zona arancione. La Sicilia, invece, passerà in ‘gialla’.

Pubblicità

In zona arancione, con regole e misure più restrittive, già si trovano l’Umbria (con alcune aree in zona rossa) e la provincia di Bolzano, due regioni che nell’ultima settimana analizzata dall’Iss hanno avuto «un livello di rischio alto».

Dovrebbe essere ancora nella fascia a minor rischio la Campania nonostante l’aumento dei casi e i continui allarmi del governatore De Luca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Insieme alla Campania e alla Sicilia le regioni nella fascia più bassa di rischio ci saranno Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il brand del boss Arcangelo Abbinante sui tatuaggi: «AA17»

Gli affiliati al clan portano le iniziali del ras detenuto Arcangelo Abbinante disegnate sul corpo Il brand è «un nome, termine, segno, simbolo, o disegno,...

Moto contro auto nel Casertano: muore 31enne

L'incidente mortale nella notte Un 31enne ha perso la vita nella notte a Capua (Caserta) in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto la...