Covid-19, cambio di fascia per 4 regioni e per la provincia di Trento

Tre regioni e una provincia autonoma a partire da domenica 14 febbraio cambieranno zona di pertinenza nell’emergenza Covid-19. Le regioni interessate dal cambio dovrebbero essere la Toscana, la Liguria, l’Abruzzo e la provincia di Trento che con ogni probabilità saranno inserite in zona arancione. La Sicilia, invece, passerà in ‘gialla’.

Pubblicità

In zona arancione, con regole e misure più restrittive, già si trovano l’Umbria (con alcune aree in zona rossa) e la provincia di Bolzano, due regioni che nell’ultima settimana analizzata dall’Iss hanno avuto «un livello di rischio alto».

Dovrebbe essere ancora nella fascia a minor rischio la Campania nonostante l’aumento dei casi e i continui allarmi del governatore De Luca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Insieme alla Campania e alla Sicilia le regioni nella fascia più bassa di rischio ci saranno Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nel Casertano si spara ancora: colpi dove vivono i familiari di un boss

L'episodio potrebbe essere collegato agli spari di Casal di Principe I carabinieri sono intervenuti nella tarda mattinata a San Cipriano d’Aversa (Caserta), in via Ovidio,...

Travolta e uccisa in kayak, l’indagato: «Nessun impatto ma pronto ad assumermi responsabilità»

Le indagini sulla morte di Cristina Frazzica: al momento non c’è un’identificazione dell’imbarcazione dirimente Non ha sentito alcun colpo, come di un impatto, e quando...