Federproprietà Napoli

Aeroportuale. Barbaro (FdI): «Comparto in crisi e strumenti sociali in scadenza, a rischio migliaia di posti di lavoro»

Pubblicità

«Ho presentato una interrogazione indirizzata ai ministri Catalfo e De Micheli per sottolineare la grave crisi che sta vivendo il comparto aeroportuale italiano causa Covid-19». Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Claudio Barbaro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I due aeroporti più grandi d’Italia – continua -, Milano Malpensa e Roma Fiumicino, hanno registrato cali di passeggeri ben superiori al 70 per cento rispetto al 2019 e tutti gli scali di media rilevanza hanno subito variazioni in diminuzione fra il 60 per cento e il 70 per cento».

«Il personale di terra di queste strutture è frequentemente assunto nella formula ‘stagionale’, svariate migliaia di lavoratori aeroportuali precari, attualmente senza né salario né prospettive».

«Risulta, inoltre, che si stiano per esaurire i previsti strumenti sociali di cassa integrazione straordinaria, e che le indennità NASPI siano in molti casi in scadenza o già scadute. Urge un intervento», conclude Barbaro.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Vincenzo De Luca contro il governo: «Non si comprende riapertura generalizzata. Decisione presa sulla base di pressioni»

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro il governo. Dal 3 giugno prossimo sarà consentita la libera circolazione tra le regioni. Ma...

Coronavirus, 14.844 casi e 846 morti in Italia. In Veneto 3.320 positivi. Campania sotto quota mille

Dal report del ministero della Salute di oggi emerge che i nuovi casi di Coronavirus in Italia sono 14.844 su 162.880 tamponi esaminati. Il...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook