Aeroportuale. Barbaro (FdI): «Comparto in crisi e strumenti sociali in scadenza, a rischio migliaia di posti di lavoro»

«Ho presentato una interrogazione indirizzata ai ministri Catalfo e De Micheli per sottolineare la grave crisi che sta vivendo il comparto aeroportuale italiano causa Covid-19». Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Claudio Barbaro.

Pubblicità

«I due aeroporti più grandi d’Italia – continua -, Milano Malpensa e Roma Fiumicino, hanno registrato cali di passeggeri ben superiori al 70 per cento rispetto al 2019 e tutti gli scali di media rilevanza hanno subito variazioni in diminuzione fra il 60 per cento e il 70 per cento».

«Il personale di terra di queste strutture è frequentemente assunto nella formula ‘stagionale’, svariate migliaia di lavoratori aeroportuali precari, attualmente senza né salario né prospettive».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Risulta, inoltre, che si stiano per esaurire i previsti strumenti sociali di cassa integrazione straordinaria, e che le indennità NASPI siano in molti casi in scadenza o già scadute. Urge un intervento», conclude Barbaro.

Setaro

Altri servizi

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...

Ladro morì durante la fuga a Caserta: arrestati anche i 2 complici

Furono disturbati dalla proprietaria che rientrò in casa Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato i due topi d’appartamento che nell’ottobre scorso tentarono di svaligiare...