Coronavirus Campania, 1.313 casi e 35 decessi. A febbraio la vaccinazione degli over 80

Sono 1.313 (di cui 123 casi identificati da test antigenici rapidi) i nuovi casi di coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Lo comunica l’Unità di Crisi Regionale. I sintomatici sono 87. I test esaminati sono 16.112 (di cui 1.904 antigenici).

Pubblicità

Il rapporto positivi tamponi sale leggermente al 8.14%. Ieri era 7.39%. Il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza sale a 218.243 (di cui 1.062 antigenici).

I nuovi decessi sono 35, 12 deceduti nelle ultime 48 ore e 23 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Guarite altre 684 persone per un totale di 150.950. I ricoverati in terapia intensiva sono 98, mentre i ricoverati con sintomi sono 1.474.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La vaccinazione dei cittadini ultraottantenni in Campania partirà tra il 10 e 15 febbraio. E’ quanto deciso nella riunione dei direttori generali della sanità con il presidente Vincenzo De Luca e l’Unità di Crisi Regionale.

La partenza della seconda fase ovviamente resta programmata se riprenderanno, come promesso da Pfizer, le consegne regolari delle dosi di vaccino. Per lunedì è attesa una consegna da 40.000 dosi. La Campania conserverà sempre il 30% per i richiami ma potrà far partire la somministrazione anche ai cittadini più anziani.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...

Torre Annunziata, Striano (FdI): «Sfregio a Siani da condannare, chiediamo intervento deciso»

Il coordinatore cittadino: «Plaudiamo all’iniziativa immediata del ministro Valditara» «Censuriamo fortemente quanto accaduto nell’istituto superiore del Vomero dive è stato proiettato il film su Giancarlo...