Federproprietà Napoli

Vaccini, bandi ‘Primula’: partiti e già scaduti. Ogni stand costerà 409mila euro. Meloni: «Gestione Arcuri scandalosa»

Pubblicità

«Ancora uno scandalo nella gestione Arcuri della crisi Covid. È stato pubblicato il bando per i famosi padiglioni primula voluti dal Governo Conte per le vaccinazioni: strutture che arriverebbero a costare oltre 400 mila euro l’una». Lo afferma sui social Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Al costo spropositato si sommano altre anomalie: appena 7 giorni per le offerte, requisiti che escludono tante aziende (magari favorendone altre), parametri tecnici discutibili».

«Non sarebbe stato più veloce e conveniente usare spazi già disponibili o ricorrere alle strutture pronte e ferme nei magazzini di quelle imprese del settore eventi che non lavorano da mesi? Fratelli d’Italia vuole vederci chiaro e presenterà un’interrogazione parlamentare. Non si gioca con i soldi e la salute degli italiani».

Secondo quanto annunciato nei mesi scorsi dal commissario Arcuri nei mesi scorsi, le strutture per le vaccinazioni dislocate dal Governo in tutta Italia dovevano essere 1.500, ma da quanto si è appreso saranno solo 21 per un costo unitario di 409.500 euro, un totale di ben 8 milioni e 599.500 euro. La notizia è stata riportata da ilGiornale.it che ha intervistato Angela Orecchio dell’ufficio stampa di Feu, importante associazione di categoria.

Pubblicità

Secondo Orecchio il commissario poteva usufruire degli stand già in possesso degli organizzatori di eventi, risparmiando così circa il 70% e aiutando una categoria in grossa difficoltà. Inoltre, denuncia il Giornale, i criteri per accedere al bando sembrano fatti di proposito per permettere la partecipazione solo a poche aziende: per candidarsi infatti bisogna dimostrare di «aver eseguito forniture analoghe nell’esercizio finanziario 2017-2019 almeno pari al valore di Euro 154.791.000,00».

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, anche in appello ‘stangata’ per il clan di Miano: inflitti 263 anni

Il gruppo camorristico detto «Abbasc Miano» Dure condanne anche al termine del processo di in appello per il gruppo camorristico detto «Abbasc Miano» che si...

‘Ndrangheta, latitante da 17 anni: preso a Sant’Etienne in Francia

Edgardo Greco faceva il pizzaiolo Faceva il pizzaiolo da almeno tre anni in un locale di Sant’Etienne, dove si era stabilito dal 2014. Edgardo Greco,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook