Scomparsa Savarese, il ricordo di Venia: «Uomo onesto, amministratore di vaglia, per tutti un maestro»

Parlare di Vincenzo Savarese appassionato giornalista sportivo e qualificato amministratore pubblico e dirigente politico è insieme semplice e difficile. La semplicità deriva dalla straordinaria bonomia di Enzo, dalla sua irrevocabile fede nelle idee professate anzi nella ideologia Sociale che lo ha accompagnato per tutta la vita.

Pubblicità

Di animo nobile, incline al confronto sempre e con chiunque, ha raggiunto grossi traguardi ricoprendo anche la carica di Assessore del Comune di Forio. La difficoltà è data dal rapporto umano di affetto e amicizia che ci ha legato. Anche per me è stato un maestro, un amico, un fratello maggiore e un compagno di viaggio.

Confesso che apprendendo la notizia ho vacillato come se un pezzo di storia sia improvvisamente scomparso perché mille vicende, tante immagini, i ricordi di molteplici avventure si sono affollate nella mente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Un uomo generoso, puro, passionale che non ha mai perso l’anima e ha amato la sua meravigliosa famiglia, la cara moglie Concetta e i figli Valentino, Maria e Salvatore con ardore; allo stesso modo ha saputo aggregare tanti giovani che lo hanno amato e seguito per anni.

L’avvocato Luciano Venia

Lui stesso è stato sempre giovane dentro, di mente e di cuore, mai abbrutito o cambiato dalle regole del mercimonio. Puro e splendente come un cristallo ma duro e inossidabile come il quarzo, temprato come l’acciaio, forte come una roccia che sfida tutte le intemperie della vita. E’ stato tra gli animatori e i dirigenti del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi e infine tra i fondatori di Fratelli d’Italia.

Mi riservo una parola per i figli, siate orgogliosi di vostro Padre Vincenzo Savarese è stato un uomo Buono e Onesto. Procedete a testa alta, senza paura.

Avv. Luciano Venia
Componente assemblea nazionale di Fratelli d’Italia

Setaro

Altri servizi

Materie prime critiche, Governo punta sull’estrazione e il riciclo: in arrivo decreto

Le «materie prime critiche» individuate dalla Commissione europea sono 30 Il Governo punta sull’estrazione e il riciclo delle materie prime strategiche, quelle che servono per...

Faida di Scampia, nuove accuse per il boss Raffaele Amato

Il capo degli Scissionisti raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere per armi, omicidi e ferimenti I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno...