Covid Hospital di Boscotrecase escluso dalla prima tranche di vaccini. Rispoli e Rescigno (FdI): «Scelta grave»

Gli operatori sanitari del Covid Hospital di Boscotrecase, in provincia di Napoli, esclusi dalle prime vaccinazioni contro il Covid-19. L’allarme è stato lanciato nelle scorse ore dai stessi dipendenti del presidio sanitario e dal direttore Savio Marziani. Una situazione che ha creato non poche polemiche.

Pubblicità

«L’aver escluso il personale del Covid-Hospital di Boscotrecase tra i primi a dover essere vaccinati è stata una scelta grave ed incomprensibile» affermano Carmela Rescigno, responsabile nazionale Sanità di Fratelli d’Italia, e Luigi Rispoli della Direzione Nazionale del partito della Meloni.

«In queste ore – hanno dichiarato i due esponenti di Fratelli d’Italia – non possiamo non far sentire la nostra vicinanza al direttore sanitario Savio Marziani ed a tutti i medici ed infermieri dell’ospedale di Boscotrecase, che si sono sentiti abbandonati per non essere stati inseriti tra il personale per i quali ieri sono partite le vaccinazioni in sette ospedali della regione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Eppure, la struttura di Boscotrecase, da quando è stato trasformato in Covid Hospital, grazie proprio all’impegno di quel personale oggi dimenticato, ha saputo guadagnarsi un posto d’onore tra le strutture ospedaliere della Campania in un’area importante del nostro territorio e con un bacino potenziale di utenza di oltre un milione di persone» sottolineano.

«Rianimazione, Subintensiva, Pneumologia, Medicina, Utic e tante altre attività destinate tutte esclusivamente a pazienti Covid positivi e con il numero più alto di ricoverati avrebbero dovuto spingere chi ha deciso, a tutelare tra i primi i dipendenti di questo presidio ospedaliero. L’amarezza è constatare che tra i 7 ospedali prescelti ci sono strutture che non fanno i numeri di Boscotrecase ma soprattutto la sensazione che siano state scelte altre strutture soprattutto perché facevano più notizia».

«Vogliamo rappresentare – hanno concluso Rescigno e Rispoli – la nostra vicinanza a Marziani ed ai suoi collaboratori ma anche lanciare un appello a De Luca e ai vertici della ASL NA2, affinché si inizia da subito la vaccinazione all’ospedale di Boscotrecase senza aspettare il 7 di gennaio, così come previsto allo stato».

Setaro

Altri servizi

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...

Un minuto e mezzo per forzare un cancello e rubare uno scooter

I tre ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza Forzano un cancello e rubano uno scooter. È accaduto a Napoli e l’intera scena è stata immortalata....