Calcio, Juventus-Napoli si dovrà giocare: cancellato il punto di penalizzazione

Alla fine la spunta il Napoli. La partita tra il club partenopeo e la Juventus va giocata. Annullato il 3 a 0 a tavolino e cancellato il punto di penalizzazione deciso dalla sentenza di primo e confermata in secondo grado. Il collegio di garanzia del Coni dimostra alla Juventus che anche il Napoli rispetta le regole.

Pubblicità

«E’ stata la vittoria di Davide contro Golia» ha affermato Mattia Grassani, legale del calcio Napoli. «Era da parte nostra ampiamente attesa perché eravamo convinti che fin dall’inizio la questione giuridica desse ragione al Napoli».

La giustizia sportiva, nei precedenti gradi di giudizio, aveva assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus: il Napoli non si era presentato il 4 ottobre a Torino dopo i casi di positività al covid relativi a Zielinski ed Elmas. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ha ribaltato oggi il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Terrorismo, scacco alla mafia turca: il boss Baris Boyun arrestato in Italia

L'uomo intercettato: «Sostituiremo il Pkk per la rivoluzione» Non solo propositi di alto spessore criminale ma anche un «programma politico» che coinvolge lo Stato e...

Droga ordinata dal carcere con i cellulari e pagata dai parenti: 33 arresti

I pagamenti effettuati da persone spesso ignare con ricariche su carte prepagate Una vera e propria piazza di spaccio all’interno del carcere di Velletri, alle...