Calcio, Juventus-Napoli si dovrà giocare: cancellato il punto di penalizzazione

Alla fine la spunta il Napoli. La partita tra il club partenopeo e la Juventus va giocata. Annullato il 3 a 0 a tavolino e cancellato il punto di penalizzazione deciso dalla sentenza di primo e confermata in secondo grado. Il collegio di garanzia del Coni dimostra alla Juventus che anche il Napoli rispetta le regole.

Pubblicità

«E’ stata la vittoria di Davide contro Golia» ha affermato Mattia Grassani, legale del calcio Napoli. «Era da parte nostra ampiamente attesa perché eravamo convinti che fin dall’inizio la questione giuridica desse ragione al Napoli».

La giustizia sportiva, nei precedenti gradi di giudizio, aveva assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus: il Napoli non si era presentato il 4 ottobre a Torino dopo i casi di positività al covid relativi a Zielinski ed Elmas. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ha ribaltato oggi il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Migranti, Giorgia Meloni a Tunisi: «L’Italia può fare di più sui flussi regolari»

In dote 100 milioni per frenare le partenze Tre accordi dal valore di poco più di cento milioni di euro. È quanto ha portato in...

Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L'uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell'Asia, corredata da un report...