Federproprietà Napoli

Calcio, Juventus-Napoli si dovrà giocare: cancellato il punto di penalizzazione

Pubblicità

Alla fine la spunta il Napoli. La partita tra il club partenopeo e la Juventus va giocata. Annullato il 3 a 0 a tavolino e cancellato il punto di penalizzazione deciso dalla sentenza di primo e confermata in secondo grado. Il collegio di garanzia del Coni dimostra alla Juventus che anche il Napoli rispetta le regole.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E’ stata la vittoria di Davide contro Golia» ha affermato Mattia Grassani, legale del calcio Napoli. «Era da parte nostra ampiamente attesa perché eravamo convinti che fin dall’inizio la questione giuridica desse ragione al Napoli».

La giustizia sportiva, nei precedenti gradi di giudizio, aveva assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus: il Napoli non si era presentato il 4 ottobre a Torino dopo i casi di positività al covid relativi a Zielinski ed Elmas. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ha ribaltato oggi il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, un governo di gufi che lavora di notte perché nessuno s’accorga di cosa fa

"A' repubblica e' zì fattèll". Di fronte al Covid-19 ognuno fa da sé. Colpa di dpcm e misure contraddittorie che confondono le idee, aggrovigliando...

Coronavirus, in Italia 24.099 contagi e 814 morti. In Lombardia 4.533 nuovi casi. Campania: 1.651 positivi

Sono 24.099 i contagi da coronavirus resi noti oggi in Italia per un totale di 1.688.939 casi. Da ieri sono stati registrati altri 814...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook