Torre Annunziata, un teatro nell’aula consiliare: chiesti i fondi alla Città Metropolitana

La giunta municipale ha approvato un progetto esecutivo per il quale chiederà le risorse economiche per la realizzazione di un teatro multimediale nell’aula magna di via Provinciale Schiti 51, che attualmente ospita le sedute del consiglio comunale di Torre Annunziata.

Pubblicità

Per reperire questi fondi la giunta guidata da Vincenzo Ascione parteciperà ad un avviso pubblico della Città Metropolitana di Napoli rivolto ai Comuni per il finanziamento di progetti di costruzione e adeguamento strutturale e tecnologico di sale da destinare alla realizzazione di attività di spettacolo.

«All’epoca della realizzazione dell’edificio di via Provinciale Schiti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – l’aula magna fu completata con i requisiti minimi per consentirne l’immediato utilizzo. Attualmente ospita le sedute di consiglio comunale e, parallelamente, iniziative promosse da associazioni culturali, ordini professionali e circoli didattici».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede il completamento della sala conferenze e la trasformazione in un teatromultimediale, con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza un luogo di incontro all’interno del quale possano svolgersi eventi ed iniziative. Laddove la proposta progettuale venisse finanziata dalla Città Metropolitana – conclude Ammendola – la stessa sarà successivamente inserita nel piano programmatico annuale e triennale delle opere pubbliche». L’importo complessivo dell’opera, secondo la progettazione esecutiva dell’intervento, è pari a 330 mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Partita di calcio sfocia in rissa tra genitori: 54enne ferito

Una gara del campionato under 16 tra Napoli e Parma Un insulto a sfondo razziale avrebbe scatenato una rissa sugli spalti durante una gara del...

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...