Federproprietà Napoli

Covid-19, la Gran Bretagna: «Vaccino disponibile dalla prossima settimana»

Pubblicità

In Gran Bretagna è stato approvato dall’ente regolatore l’utilizzo del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer e BioNTech. Il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, ha detto che l’Nhs, il sistema sanitario nazionale, è pronto e che la campagna di vaccinazione comincerà dalla prossima settimana.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Gran Bretagna è il primo Paese al mondo ad approvare per l’uso nella popolazione di un vaccino sviluppato da una casa farmaceutica, nell’arco di questi mesi di pandemia e a gran velocità, contro il nuovo coronavirus della polmonite.

«Il governo ha accettato la raccomandazione dell’autorità di regolazione sui farmici del Regno, la Mhra, per approvare l’uso del vaccino Covid-19 della Pfizer-BioNTech», si legge in un comunicato del ministero della Sanità. «Il vaccino sarà disponibile in tutto il Regno Unito a partire dalla prossima settimana con la priorità agli anziani delle case di riposo e il personale medico», aggiunge la nota. Il Regno Unito ha già ordinato 40 milioni di dosi, sufficienti per vaccinare 20 milioni di persone, con due iniezioni ciascuna. Presto dovrebbero essere disponibili circa 10 milioni di dosi con le prime in arrivo nel Paese nei prossimi giorni.

Albert Bourla, il Ceo di Pfizer, la società farmaceutica che ha messo a punto il vaccino contro il nuovo coronavirus, approvato per l’uso in Gran Bretagna, ha definito la decisione dell’ente regolare come «un momento storico» nella battaglia contro la pandemia.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sul vertice Conte-Centrodestra è calato il silenzio. Ma Meloni annuncia: su scostamento nulla di deciso

Nessuna mail con indirizzo Palazzo Chigi o governo è arrivata. Così come il postino dalle parti di Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani...

Lavoro, de Bertoldi (FdI): «Da Orlando logica veterocomunista»

Il senatore: «Politiche attive del lavoro al posto dello spreco del reddito di cittadinanza» «Governo Draghi ostaggio della sinistra, come dimostrano le affermazioni fuori dal...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook