Giustizia, Varchi (FdI): «Governo lascia magistrati onorari in balia del virus»

«La magistratura onoraria è in stato agitazione contro il Governo Conte e la maggioranza. Dopo anni di lavoro non riconosciuto e mal pagato, quasi come si trattasse di un diletto, i magistrati onorari si sono ritrovati senza tutele durante la gestione della pandemia». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FDI in commissione Giustizia.

Pubblicità

«Alcuni – spiega – hanno contratto il virus, altri hanno sospeso la propria attività per motivi sanitari e senza ricevere alcun tipo di ristoro. Per completare il quadro, la senatrice Valente del Pd ha presentato un disegno di legge che non solo non migliora la mortificante riforma Orlando, ma riesce addirittura a fare di peggio».

«Per queste ragioni, esprimo la mia totale vicinanza alla protesta dei magistrati onorari, specialmente a quelli che a Palermo hanno intrapreso lo sciopero della fame: lavoreremo affinché la maggioranza si svegli e dia pieno riconoscimento al loro operato», conclude Varchi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

La moglie scopre il tradimento e viene picchita dal marito insieme all’amante

La donna ricoverata in prognosi riservata, 60enne arrestato La moglie scopre il tradimento del marito 60enne con la badante marocchina della madre, e i due...

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...